Instagram sta cercando di cambiare alcune cose nella presentazione dei contenuti pubblicati, prima la rete ha iniziato a testare un nuovo formato per le foto nel feed e oggi è stato lanciato un nuovo font per l’applicazione. Chiamato Instagram Sans, il nuovo font offre diversi formati per ispirare una maggiore creatività.

Instagram Sans verrà utilizzato in varie azioni del social network, come video pubblicitari, immagini di annunci su Instagram, Storie e persino Reels all’interno dell’applicazione.

Il nuovo font sarà disponibile in più lingue tra cui arabo, tailandese e giapponese. Ecco un video di esempio dell’aspetto di alcuni personaggi:

“Instagram Sans si ispira agli elementi di design che la nostra comunità vede ogni giorno: il nostro logo e il wordmark. Dai cartelloni pubblicitari ai siti web, il nostro nuovo font evidenzia la nostra identità distinta”.

Oltre al nuovo font, Instagram sta rilasciando anche un’icona del gradiente di colore rinnovata creata da “un innovativo processo di modellazione 3D” che lo rende luminoso e vivo.

Instagram ha questo da dire sul nuovo logo: “Attraverso l’illuminazione, il gradiente segnala momenti di scoperta nel nostro marketing, nel logo e anche nell’app, come si vede nella modalità Crea e nelle Storie di Instagram. Siamo entusiasti di dare vita all’esperienza di Instagram attraverso l’energia del nostro gradiente reinventato”.

Tutte le novità saranno presto disponibili per gli utenti Instagram di tutto il mondo. Inoltre, è necessario ricordare che il leader di Instagram ha già presentato alcuni “piccoli segreti” utilizzabili nell’applicazione.

Articolo precedenteTikTok dovrebbe presto investire nel mercato dei giochi
Articolo successivoWhatsApp smetterà di funzionare su iOS 10 e 11