Instagram sperimenterà presto i repost, una funzione che non è mai stata disponibile nella parte principale del feed dell’app, ma che è una caratteristica fondamentale di Facebook e Twitter. Matt Navarra, consulente di social media, ha individuato per la prima volta questa funzione sul profilo di Adam Mosseri, CEO di Twitter, e Instagram l’ha poi confermata a TechCrunch.

“Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel Feed – in modo simile a come è possibile ricondividere le Storie – in modo che le persone possano condividere ciò che li colpisce e che i creator originali vengano riconosciuti per il loro lavoro”, ha dichiarato un portavoce di Meta a TechCrunch. “Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone”.

Una nuova schermata descrive le funzionalità come un modo per raccomandare un post agli amici e per avviare conversazioni con i follower, che possono rispondere al repost con un messaggio. I repost del feed vengono “mostrati in una scheda separata del vostro profilo” insieme ai post, ai reel e alle foto con tag, e saranno visibili ai follower.

I repost sono disponibili nelle Storie dal 2018, ma l’unico modo per farlo nei feed è stato tramite app di terze parti (gli indizi sulla funzione sono stati individuati per la prima volta a maggio dal ricercatore Alessandro Paluzzi). L’arcirivale di Instagram, TikTok, ha recentemente introdotto una funzione di repost per i video in seguito a test effettuati all’inizio del 2022. Tuttavia, i video di TikTok ripostati appaiono solo nei feed “Per te” degli amici e non nel proprio profilo.

Instagram ha introdotto di recente una serie di aggiornamenti per competere meglio con TikTok. Oltre a Reels, lanciato due anni fa, ha recentemente lanciato un feed a tutto schermo simile a quello di TikTok e ha aumentato la quantità di contenuti consigliati. Tuttavia, in seguito alle lamentele degli utenti (comprese le celebrità), ha fatto marcia indietro e ha dichiarato che avrebbe eliminato gradualmente la modalità a schermo intero e ridimensionato i post consigliati.

Alcuni esperti di social media temono che i repost possano creare problemi simili, spingendo i contenuti di sconosciuti. “Il re-posting è un altro passo esplicito verso lo smantellamento dell’IG che conoscete, in favore di uno che Instagram pensa sia un’esperienza migliore per voi”, ha scritto Andrew Hutchinson di Social Media Today. “La crescita di BeReal dimostra che c’è un desiderio reale di connessione più autentica e di coinvolgimento della comunità, al di fuori dei continui highlight reel di clip virali”.

Articolo precedenteMacBook Pro 2022, tagliati ordini per i chip M2 Pro e M2 Max
Articolo successivovivo X Fold Plus, nome confermato da Google Play Console