Instagram ha già iniziato a testare con un nuovo layout per le foto nel feed , ma questa novità non ha soddisfatto molti utenti. D’altra parte, ora il social network ha in programma di rilasciare un bel miglioramento alla biografia del profilo di coloro a cui piace aggiungere collegamenti ai propri negozi, altri social network e altro ancora.

Il cambiamento è l’uso di più collegamenti nella biografia di Instagram, dopotutto, finora è consentito un solo link per biografia, il che limita notevolmente la diffusione di pagine, negozi, blog e altri social network aziendali, ad esempio.

La novità è segnalata dal portale Business Insider, il quale afferma che l’utilizzo di più link nel profilo è in fase di test da ottobre 2021 su account selezionati, ma finora questa possibilità non è stata rilasciata per più profili.

Oltre a mostrare più link sul profilo, Instagram dovrebbe comunque consentire di sincronizzare la propria bio con quella di Facebook, rendendo i social network ancora più integrati.

Per ora Meta si limita a dire che la novità funziona solo come “prototipo iniziale per uso interno”, quindi non è ancora possibile dire se Instagram rilascerà la novità per tutti.

Intanto gli utenti web dovranno ricorrere a strumenti come Linktree, uno dei più diffusi che permette di creare un link personalizzato che porta ad una pagina apposita con tutti gli indirizzi.

Articolo precedenteAndroid 13 Beta 2.1 è arrivato ma solo con correzioni di bug
Articolo successivoSeth Green avrebbe usato NFT in una serie TV, ma sono stati rubati