Quest’anno Instagram ha sviluppato il suo programma di abbonamento per i creator e ora sta mettendo a punto un paio di tasselli fondamentali. I creator possono ora condividere i post del feed riservato agli abbonati. I Reel e le foto avranno un badge viola con il simbolo di una corona per farli risaltare. Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha dichiarato che questa è la funzione che ha ricevuto il maggior numero di richieste da parte dei creator del programma.

È stata introdotta anche un’opzione di chat per gli iscritti. Gli influencer possono partecipare a DM di gruppo con un massimo di 30 iscritti, forse nel tentativo di convincerli a passare più tempo a chattare su Instagram invece che, ad esempio, su Discord. Le chat di gruppo sono gestite da Messenger e i creator possono avviarle dalla loro casella di posta o da una Storia. Termineranno automaticamente dopo 24 ore. I fan avranno accesso anche a una scheda iniziale per gli abbonati sul profilo di un creator. I contenuti a pagamento saranno centralizzati lì, comprese le foto, i Reel e le LIve archiviate.

Mosseri afferma che decine di migliaia di creatoi negli Stati Uniti hanno ora accesso al programma di abbonamento, che consente loro di far pagare ai fan fino a 100 dollari al mese per accedere a contenuti esclusivi. Instagram ha iniziato a testare gli abbonamenti dei creator a gennaio con le Storie e i livestream a pagamento. Gli abbonati ricevono anche un badge viola che appare accanto al loro nome utente nei commenti e nei DM.

La società madre Meta offre ai creator altri incentivi per costruire un pubblico e condividere contenuti su Facebook e Instagram. Il mese scorso Meta ha dichiarato che non addebiterà alcuna commissione sui guadagni ottenuti dai creator attraverso le app fino al 2024. In precedenza, l’azienda aveva dichiarato che non avrebbe preso una parte dei loro guadagni su Facebook e Instagram fino alla fine di quest’anno.

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