La competizione per il titolo di tecnologia di ricarica più veloce sta per diventare ancora più accesa. OPPO è al lavoro su uno smartphone che può essere caricato a 240W e nuove indiscrezioni fanno notare che l’azienda ha già iniziato a testare la soluzione.

La tecnologia di ricarica da 240W (24V 10A) di OPPO è stata verificata dagli ingegneri dell’azienda cinese. La potenza di picco della soluzione di carica, in teoria, è di 300 W per una batteria a due celle. Vale la pena sottolineare che la potenza di picco dell’attuale specifica dell’interfaccia di ricarica USB-C è di 240W.

Ricordiamo che anche vivo sta sviluppando una tecnologia di ricarica avanzata. Per evitare il problema del surriscaldamento, l’azienda ha optato per una soluzione con capacità massima di 200W per l’iQOO 10 Pro.

Sebbene OPPO abbia testato la ricarica rapida da 240 W, la strategia del brand cinese è prudente e la velocità di ricarica effettiva, alla fine, non è così veloce come quella presentata dalla tecnologia da 200W di vivo.

Inoltre facciamo notare che l’attuale standard di ricarica rapida, USB PD 3.1, è stato annunciato dall’associazione USB-IF nel maggio 2021, aumentando la potenza di ricarica originale da PD 3.0 a 100W fino a un massimo di 240W.

Tutto lascia pensare che questo sia solo l’inizio e che la velocità di ricarica nel settore della telefonia mobile diventerà sempre più rapida.

Nel corso del tempo vedremo dove si spingerà questa folle gara della ricarica rapida degli smartphone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le vostre aspettative sulla nuova tecnologia di ricarica di OPPO? Come pensi che sarà il futuro della ricarica rapida nel settore?

Articolo precedenteTwitter migliora le news e testa le timeline personalizzate
Articolo successivoInstagram aggiunge ai creator la funzione paywall