Dopo un furto di dati da parte del gruppo hacker Rhysida, emergono dettagli sull’accordo di licenza esclusiva di Insomniac Games per giochi sugli X-Men, con impatti significativi sul panorama dei videogiochi Marvel su diverse piattaforme

Insomniac Games, noto sviluppatore di videogiochi e parte di PlayStation Studios, detiene l’esclusiva per lo sviluppo di giochi basati sugli X-Men fino al 31 dicembre 2035. Questa informazione proviene da documenti rubati dal gruppo hacker Rhysida. In base a questi documenti, fino a tale data, Marvel non potrà annunciare nuovi giochi dedicati all’iconico gruppo di supereroi per PC, Xbox o altre piattaforme cloud.

Nonostante questa esclusiva, è probabile che i giochi di Insomniac basati sugli X-Men siano resi disponibili su Windows. Questa previsione si basa su dati rubati che mostrano buone vendite su Steam dei giochi portati su PC da Insomniac, inclusa la possibilità di una versione PC per Wolverine. Tuttavia, stando a questi documenti, è improbabile che vengano annunciati giochi sugli X-Men per console Xbox nei prossimi 12 anni.

L’accordo di licenza con Insomniac non impone limitazioni sull’utilizzo dei personaggi degli X-Men in giochi Marvel che includono altri gruppi di supereroi, come Avengers e Guardiani della Galassia. Ciò implica che i personaggi guidati dal Professor X possono essere presenti in questi giochi su tutte le piattaforme, a patto che non siano offerti come contenuti esclusivi per le console Xbox.

Oltre a rivelare dettagli sugli accordi di licenza e sui titoli in sviluppo, il furto di dati ha esposto a rischi le informazioni sensibili di Insomniac Games e dei suoi dipendenti. Questo incidente non è isolato nel contesto della sicurezza informatica di Sony. Infatti, a maggio, Sony è stata colpita da un altro grave incidente di sicurezza quando il gruppo ransomware CL0P ha sfruttato una vulnerabilità per accedere ai dati personali di 6800 tra dipendenti attuali e passati della compagnia.

Articolo precedenteDeath Stranding Director’s Cut: versione iPhone, iPad e Mac rinviata al 2024
Articolo successivoXiaomi saluta MIUI e dà il benvenuto a HyperOS con un video
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.