Ho avuto tra le mani il software per il recupero dati iBeesoft Data Recovery. Si tratta di programma molto semplice, ma funzionale che permette a tutti di recuperare i proprio dati da diversi dispositivi, ad esempio i video eliminati per errore da PC oppure i file eliminati dalla GoPro o altre fotocamere, ma anche documenti memorizzati in chiavette USB e quant’altro. Possiamo davvero tirare un sospiro di sollievo e vivere tranquilli? Tra poco lo scopriremo, tuttavia è bene ricordare una cosa: una volta che per errore eliminate qualcosa da un supporto di memorizzazione è bene non toccarlo, non sovrascrivere e non compiere nessun altra operazione prima del recupero per non comprometterlo.

Cominciamo dall’interfaccia utente che in un prodotto dedicato al grande pubblico è molto importante. La UI non è curatissima a livello di design, ma è molto semplice e funzionale. Infatti con estrema semplicità si possono selezionare i tipi di file da ricercare e il supporto su cui effettuare il recupero. Una volta finito lo scanning – che dura qualche minuto a seconda della dimensione della partizione analizzata – si può visualizzare tutti i file rilevati per il recupero. Si possono organizzare in diverse maniere e ordinare per cartella, data o tipo. Davvero molto utile se si sta cercando qualcosa in particolare anche perché il software è molto potente e spesso riesce a rilevare file anche molto vecchi. Grazie alla UI molto semplice anche i meno esperti potranno trovare quello che cercano. E non dimentichiamo la barra di ricerca se ricordate i nomi dei file da recuperare!

Detto questo non vi resta che guardare il mio tutorial su come utilizzare il programma e le sue caratteristiche.

Vi ricordo di lasciare un bel mi piace iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei video.

Buona Visione!! 

Link per L’acquisto: https://www.ibeesoft.com/

Se vuoi scoprire come recuperare i file da GoPro clicca quì:
Articolo precedenteAlly Pad – Sensore anti-abbandono Inglesina
Articolo successivoRumor iPhone 12: come sarà il prossimo smartphone Apple?
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!