Huawei lancia in Italia i nuovi flagship wearable Huawei Watch 4 e Huawei Watch 4 Pro: smartwatch futuristici con monitoraggio polmonare e design di alta qualità.

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi flagship wearable Huawei Watch 4 e 4 Pro, entrambi caratterizzati da un design futuristico, materiali di alta qualità e funzionalità innovative per il monitoraggio dei parametri vitali.

A differenza della maggior parte degli smartwatch sul mercato, la nuova serie Huawei Watch 4 include una funzione inedita di monitoraggio delle funzioni polmonari, denominata Controllo respirazione. Questa funzionalità consente di analizzare vari parametri quali ritmo di respirazione, saturazione di ossigeno (Sp02), e persino il modo in cui si tossisce, offrendo così un quadro dettagliato della salute polmonare dell’utente.

Un’altra importante funzionalità di questa serie è il monitoraggio avanzato del sonno, garantito dalla tecnologia proprietaria Huawei TruSleep 3.0, che utilizza la luce infrarossa per tracciare in modo preciso le fasi del sonno e analizzare i parametri fisiologici.

Non mancano poi dettagli di design e materiali di alto livello. Il Huawei Watch 4 Pro è caratterizzato da un corpo in titanio di grado aerospaziale e da un vetro sferico in zaffiro che riveste il display, offrendo un look elegante e resistente. Entrambi i modelli, infatti, sono impermeabili fino a 30 metri, resistono fino a 5 ATM di pressione e presentano una certificazione IP68.

Il Watch 4, dal canto suo, presenta un corpo in acciaio inossidabile e un display in vetro curvo LTPO da 1,5 pollici, con una sottile cornice di 0,855 mm che ne enfatizza l’aspetto futuristico.

Un altro punto di forza di questi smartwatch è l’ampia scelta di watch faces, oltre 20.000 disponibili tramite l’app Huawei Health, che permettono agli utenti di personalizzare al massimo il proprio orologio, esprimendo la propria personalità e i propri gusti.

Per quanto riguarda l’autonomia, la nuova serie di smartwatch utilizza una sofisticata architettura Dual-core 2.0 che permette di scegliere tra due diverse funzionalità di durata della batteria: Standard e Durata Ultra. Quest’ultima opzione offre fino a 21 giorni di durata della batteria per il Watch 4 Pro e 14 giorni per il Watch 4, senza compromettere l’esperienza d’uso.

Il monitoraggio della salute, con l’aggiunta di funzionalità come Health Glance e Health Trends, è al centro di questi nuovi dispositivi, permettendo agli utenti di tenere sotto controllo i propri parametri vitali e di condividere i dati con familiari e amici.

L’offerta sportiva è altrettanto ricca, con oltre 100 modalità diverse, tra cui attività classiche e nuove funzioni per immersioni in apnea, personalizzabili a seconda del tipo di acqua e della temperatura.

Il due smartwatch Huawei sono disponibili in Italia a partire da oggi nelle seguenti varianti: Huawei Watch 4 con cinturino in fluoroelastomero nero a 449,90 euro, Huawei Watch 4 Pro con cinturino in pelle scura marrone a 549,90 euro e Huawei Watch 4 Pro con cinturino in titanio di grado aerospaziale a 649,90 euro. In omaggio, per chi acquista uno dei due prodotti entro il 21 giugno, gli auricolari HUAWEI FreeBuds 5i.

Articolo precedenteNavigare in sicurezza: una guida dettagliata su VirusTotal
Articolo successivoHuawei Band 8 sbarca in Italia al prezzo di 59,90 euro