Huawei P60E farà probabilmente parte della gamma della serie Huawei P60 e l’azienda cinese sta preparando la lineup per portare lo smartphone di fascia media alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 778G 4G.

Il telefono cellulare Huawei P60E dovrebbe essere lanciato per completare la serie di nuovi modelli del produttore. Le informazioni provengono dal social network Weibo e menzionano la possibilità che lo smartphone di fascia media del gigante tecnologico cinese arrivi con la piattaforma Snapdragon 778G 4G di Qualcomm. Detto questo, è probabile che si tratti del modello trapelato recentemente su Geekbench piuttosto che della versione base della lineup Huawei P60.

Il chip in questione è dotato di otto core, di cui 4 Cortex-A78 operanti a 2,42 GHz e gli altri 4 Cortex-A55 operanti a 1,8 GHz. Inoltre, la GPU è una Adreno 642L e tenendo conto di queste specifiche, si può dire che si tratta di un processore di fascia media. Le altre caratteristiche della scheda tecnica includono uno schermo da 6,5 pollici di tipo OLED e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La risoluzione, a sua volta, è Full HD+ (2700 x 1224) e la batteria dovrebbe avere una capacità di 4.100 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 66W.

Questo tipo di variante è già stato lanciato nella scorsa generazione. In questo caso, il Huawei P50E è arrivato con lo stesso processore e gli stessi attributi visivi del resto della lineup Huawei P50 del produttore cinese. Inoltre, è arrivato sul mercato con il sistema HarmonyOS già dalla fabbrica. Le altre specifiche non sono state dettagliate dall’azienda e tutto deve essere ancora considerato come una pura e semplice indiscrezione. Pertanto, nelle prossime settimane dovrebbero emergere ulteriori informazioni su questo modello di smartphone per confermarne il lancio.

Articolo precedenteMediaTek Helio G36 ufficiale con supporto a 90 Hz e 50 MP
Articolo successivoWhatsApp Desktop permetterà di inviare foto di alta qualità