Huawei ha annunciato ieri in Cina gli smartphone della serie P60 e Mate X3 e ora abbiamo una data di lancio ufficiale per i mercati europei. Il lancio di Huawei P60 Pro in Europa è confermato per il 9 maggio, in occasione di un evento speciale che si terrà a Monaco, in Germania.

Ieri giovedì 24 marzo Huawei ha tenuto il suo evento di lancio primaverile in Cina, dove ha presentato i tanto attesi smartphone della serie Huawei P60, il pieghevole Mate X3 e diversi altri prodotti dell’ecosistema. La buona notizia è che il gigante tecnologico si sta preparando a portare sul mercato europeo la serie di punta P60 e il nuovo pieghevole a maggio.

Secondo un invito condiviso, Huawei terrĂ  un evento esclusivo a Monaco, in Germania, il 9 maggio per lanciare la serie P60 in Europa. L’invito all’evento menziona solo l’ammiraglia P60, ma la dicitura “lancio di prodotti di punta” suggerisce che l’azienda potrebbe presentare anche lo smartphone pieghevole Mate X3 e potenzialmente anche alcuni dispositivi.

Huawei ha cercato in tutti i modi di rimanere rilevante nel mercato globale nonostante abbia dovuto affrontare numerose sfide, tra cui le restrizioni commerciali imposte dal governo statunitense. Il lancio dei suoi ultimi dispositivi top di gamma nel Vecchio Continente potrebbe aiutare il gigante tecnologico cinese a mantenere la sua posizione di uno dei principali produttori di smartphone al mondo.

L’ultima serie P60 comprende il Huawei P60, il Huawei P60 Pro e il Huawei P60 Art, che presenta un design piuttosto diverso. Tutti e tre gli smartphone hanno un display OLED LTPO da 6,67 pollici a 120 Hz con risoluzione FHD+. Hanno lo stesso sensore principale da 48MP con sensore RYYB e OIS. Il P60 e il P60 Pro condividono la stessa unitĂ  ultra-wide da 13MP, mentre il P60 Art ha un sensore da 40MP. Il teleobiettivo di P60 Pro e P60 Art è da 48MP, mentre il modello base si accontenta di un teleobiettivo da 12MP. Tutti e tre i telefoni P60 sono dotati di un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 in versione 4G.

Articolo precedenteMicrosoft Activision, Regno Unito pronto il SĂŒ all’accordo
Articolo successivoApple AirPods Pro 2 con porta USB-C in arrivo nel Q2 2023