Huawei al MWC 2023 ha presentato le ultime funzionalità del suo strumento di ricerca mobile Petal Search ma secondo alcune voci potrebbe presentare la serie P60 e le sorprese potrebbero non finire qui.

Huawei è presente al MWC 2023 di Barcellona dove ha presentato le ultime funzionalità di Petal Search, ma alcune voci suggeriscono che l’azienda potrebbe sorprendere tutti presentando anche la serie P60 prima della fine dell’evento.

Andando per ordine e tornando allo strumento di ricerca mobile, Huawei ha presentato le ultime funzionalità di Petal Search, ovvero la funzione di ricerca AR e la funzione On-screen Lens. Queste funzioni rispondono alle esigenze degli utenti di riconoscimento di testi, immagini e oggetti in diversi scenari, come i viaggi e l’intrattenimento. Petal Search vanta tecnologie di deep learning e machine learning su larga scala, che gli consentono di riconoscere centinaia di migliaia di oggetti da decine di categorie in pochi istanti. Inoltre, supporta la traduzione tra diverse lingue, rendendolo uno strumento prezioso per gli utenti internazionali.

Nello specifico, Petal Search ha aggiornato la sua capacità di ricerca AR, consentendo agli utenti di identificare gli oggetti senza scattare foto. Questa funzione utilizza modelli avanzati basati su centinaia di milioni di record di dati e decine di miliardi di immagini per fornire risultati accurati in pochi istanti. Gli utenti possono anche tradurre i contenuti dello schermo e salvare i risultati della traduzione in movimento grazie alla funzione On-screen Lens. La capacità di ricerca completa di Petal Search integra strumenti, contenuti e servizi, consentendo agli utenti di scaricare in modo sicuro le app, controllare il meteo, la traduzione, accedere a notizie, video e immagini.

Inoltre, sono state strette partnership con oltre 3000 partner per fornire agli utenti servizi per lo shopping, i viaggi e la vita locale. Petal Search continuerà a evolversi per offrire un’esperienza di ricerca migliorata.

Huawei P60 Series sarà presentata al MWC 2023?

Come accennato però si vocifera che Huawei farà un grande annuncio e che salirà sul palco per svelare la sua prossima generazione di smartphone di punta. La voce gira da tempo.

Secondo recenti indiscrezioni, il gigante tecnologico cinese intende annunciare la nuova serie P60. Non ci sarebbe nulla di clamoroso se non fosse che dopo le sanzioni degli Stati Uniti, Huawei ha ridimensionato le sue rivelazioni, soprattutto per quanto riguarda la categoria degli smartphone. Tuttavia, sembra che questa volta l’azienda farà un annuncio degno di nota a Barcellona. 

La serie P dell’azienda è generalmente una serie di smartphone premium che offre ottime fotocamere con hardware e design di alto livello. Alcuni dei modelli della serie P sono stati addirittura leader nella classifica di DxOMark. Il modello P60 dovrebbe essere dotato della piattaforma fotografica XMAGE di Huawei, simile alla serie Mate 50 lanciata lo scorso anno.

In base a quanto sappiamo finora, riguardo le fotocamere il P60 Pro sarà il primo dispositivo a disporre del sensore principale Sony IMX888 da 50MP, abbinato a un sensore ultra grandangolare Sony IMX858 da 50MP e ad un teleobiettivo con sensore OV64B Omnivision da 64 MP che offre uno zoom ottico 3,5x.

Oltre a questo, il P60 Pro sarà probabilmente dotato dell’ultimo SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, mentre il modello base potrebbe essere dotato di un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1.

L’azienda potrebbe presentare questa serie domani 2 marzo. Del resto si era parlato di un possibile debutto nel mese di marzo. Ricordiamo inoltre che Huawei sta lavorando al Huawei Mate X3, di cui sono trapelati di recente design e specifiche. Potrebbe esserci un’altra sorpresa? L’azienda non ha ancora confermato nulla al riguardo.

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!

Articolo precedenteGalaxy Watch 6, confermata batteria più grande
Articolo successivoUSA, approvato il 70% delle licenze per le aziende cinesi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.