Dopo aver lanciato la scorsa settimana lo smartphone Huawei Nova Y61 sul mercato globale, Huawei è tornata con un nuovo dispositivo entry-level, il MatePad SE 10.4, che presenta diverse caratteristiche degne di nota come il display 2K, il chipset Snapdragon 680 e una discreta durata della batteria.

Specifiche tecniche Huawei MatePad SE 10.4

Il nuovo Huawei MatePad SE 10.4, come suggerisce il nome, è dotato di un display LCD da 10,4 pollici con risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Come la maggior parte degli altri tablet della serie MatePad, il MatePad SE 10.4 è caratterizzato da uno chassis relativamente sottile di soli 7,85 mm.

Le immagini sono gestite da una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre i selfie e le videoconferenze sono affidati a una fotocamera frontale da 2 megapixel che si trova lungo la cornice superiore (quando lo slate è tenuto in orizzontale).

Sotto il cofano, il Huawei MatePad SE 10.4 è alimentato da un chipset octa-core Snapdragon 680 abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e a 128 GB di memoria a bordo che supporta un’ulteriore espansione tramite scheda microSD.

Per offrire agli utenti un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente, il MatePad SE 10.4 è dotato di un sistema di doppi altoparlanti ottimizzato dalla tecnologia Huawei Histen 8.0, in grado di ampliare il campo sonoro surround e di migliorare la voce umana, rendendo ogni chiamata, ogni discorso del film e ogni lezione online cristallina.

Per alimentare tutto il comparto hardware, il tablet è dotato di una rispettabile batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica via cavo da 10W. Come di consueto, il tablet viene fornito con HarmonyOS 3.0.

Prezzi e disponibilità

Huawei MatePad SE 10.4 viene offerto in un’unica colorazione Graphite Black. Al momento, l’azienda non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale e la disponibilità del tablet.

Articolo precedenteDJI Air 2S si aggiorna con controller dotato di display e altro
Articolo successivoGoogle Chrome: attivare la traduzione automatica per singola pagina