DJI ha lanciato in Cina il drone Air 2S in una veste rinnovata. La versione è dotata di un telecomando RC e ha un prezzo più elevato rispetto al suo predecessore. La nuova confezione viene fornita con un telecomando RC dotato di display da 5,5 pollici al posto del precedente telecomando RC-N1.

Il controller più ampio per il drone DJI Air 2S significa che gli utenti non hanno bisogno di uno smartphone aggiuntivo e possono avere una maggiore chiarezza delle immagini attraverso il controller anche sotto la luce diretta del sole. La confezione della nuova versione del drone include un caricabatterie, una borsa a tracolla, un set di specchi ND e tre batterie. Inoltre nella scatola sono presenti altri utili accessori del DJI Air 2S.

Il drone Air 2S è entrato in commercio nell’aprile 2021 ed è dotato di un sensore di immagine da 1 pollice. Offre riprese video a 5,4K/30fps e 4K/60fps, il nuovo DJI Air 2S ha capacità di evitare gli ostacoli superiori, anteriori e posteriori. È dotato di un ricevitore ADS-B integrato e può reagire automaticamente quando un aereo con equipaggio appare nello spazio aereo vicino.

La maggiore capacità di sicurezza dell’Air 2S garantisce prestazioni di volo più fluide. Quattro antenne a doppia banda, adattive a 2,4GHz/5,8GHz, forniscono la capacità di trasmissione dell’Air 2S. La distanza massima di trasmissione delle immagini è di 12 km e la risoluzione massima è di 1080 pixel. Il DJI Air 2S ha una durata di volo di 31 minuti con una singola carica.

Il drone DJI è disponibile in Cina al prezzo al dettaglio di 9.399 yuan (circa 1300 euro). Attualmente può essere acquistato su piattaforme di vendita al dettaglio come JD.com, mentre la sua disponibilità a livello globale non è al momento chiara.

Articolo precedenteTikTok, sfida provoca incidente d’auto
Articolo successivoHuawei MatePad SE 10.4 ufficiale con chipset Snapdragon 680