Huawei MatePad C5e è l’ultima scommessa del produttore cinese nel mercato dei tablet entry-level. Il dispositivo era già stato presentato in Cina da tempo, ma ora è disponibile in Giappone e anche sul sito globale del brand.

Con un design semplice e bordi del display molto generosi, Huawei MatePad C5e ha uno schermo LCD IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

Inoltre, il suo processore è il Kirin 710A e funziona con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Se necessario, il consumatore può anche espandere la memoria utilizzando una scheda MicroSD.

Trattandosi di un tablet entry-level, il nuovo Huawei MatePad C5e è stato annunciato con una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP.

Il dispositivo è venduto in due varianti, la più economica con solo connessione Wi-Fi. Il modello con supporto per rete 4G non ha ancora un prezzo.

La batteria da 5.100 mAh e la ricarica da 10 W completano il set. Infine, il sistema operativo è l’obsoleto Android 10 con interfaccia proprietaria EMUI 10.1.

Prezzo e disponibilità

Per ora, il tablet può essere trovato solo in Giappone e il suo prezzo sarà di 30.000 yen, circa 205 euro in conversione diretta e senza considerare le tasse del nostro bel Paese. Il dispositivo ha anche una pagina dedicata sullo store italiano di Huawei ma al momento non dettaglia i prezzi e non dà possibilità di acquistarlo.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alla disponibilità in Italia, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate del nuovo tablet entry-level di Huawei? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteRussia scopre che il 40% dei chip cinesi importati sono difettosi
Articolo successivoNetflix conferma di avere più di 55 giochi in sviluppo