Huawei MatePad Air è apparso in alcune immagini dal vivo che ne mostrano il design elegante e la linea sottile. Inoltre sono emerse alcune specifiche del tablet.

Huawei è pronta per il prossimo evento estivo di lancio durante il quale il gigante tecnologico svelerà diversi nuovi prodotti, tra cui il tablet MatePad Air.

Prima dell’evento, sono trapelate su Weibo alcune immagini dal vivo e alcune specifiche chiave del Huawei MatePad Air. Le immagini mostrano l’elegante design arrotondato del MatePad Air, caratterizzato da una singola fotocamera posteriore con flash LED integrato, il logo “HUAWEI” ben visibile sul retro, una linea sottile. Il MatePad Air si presenta come strumento di produttività versatile e leggero ed è destinato a competere con il popolare iPad Air di Apple.

Da quanto è emerso, MatePad Air ha un rapporto di aspetto 3:2, una novità per i tablet Huawei. Inoltre è dotato di un display LCD da 11,5 pollici con una risoluzione di 2,8K, che purtroppo non viene mostrato in questa occasione, ha un profilo sottile, con uno spessore di soli 6,4 mm, che lo rende il più sottile della sua categoria, e pesa 508 grammi.

Il MatePad Air dovrebbe montare un processore Snapdragon 888 e grazie alla batteria da 8300 mAh e il supporto per la ricarica rapida da 40 W dovrebbe offrire un utilizzo prolungato e una comoda ricarica. Sebbene alcuni possano temere la generazione di calore associata al chipset Snapdragon 888, il fattore di forma più grande del MatePad Air dovrebbe consentire una migliore dissipazione del calore rispetto agli smartphone, riducendo i potenziali problemi.

Con le sue caratteristiche, il design elegante e l’attenzione alla produttività, Huawei MatePad Air mira a catturare l’attenzione dei giovani che cercano un tablet versatile per lavoro, studio o intrattenimento ma che sono anche attenti allo stile.

Non ci resta che attendere l’evento di lancio ufficiale, che si terrà il prossimo giovedì 18 maggio in Cina, per avere ulteriori dettagli.

Articolo precedenteLogitech G Cloud, ufficiale in Europa la console basata sul cloud gaming
Articolo successivoNothing Phone (2) su Geekbench con SD8 Gen 1 e Android 13
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.