Ciao amici e REVOT3CH a tutti !

Oggi vi parliamo di uno smartwatch premium in tutte le sue componentistiche, cassa in titanio, vetro zaffiro, retro in ceramica, materiali premium nonostante un peso contenuto di circa 50 gr, ecco a voi Huawei GT 2 Pro.

Caratteristiche

Trovandoci di fronte a questo smartwatch si ha subito la certezza di avere a che fare con un prodotto super premium, ma soprattutto molto performante e solido. Il design comunque richiama quello del suo cugino, il GT 2 standard ed è praticamente identico, cambiano i materiali e il pregio di questi.

Guardando da vicino il display, protetto da vetro zaffiro, secondo come durezza solo al diamante, vediamo una piacevolissima interfaccia in HD con le funzionalità del dispositivo. E’ presente la ghiera con gli indici, molto piacevole e funzionale da vedere; la luminosità è pienamente soddisfacente in ogni situazione, anche sotto pieno sole.

Per quando riguarda il design è presente un quadrante tondo, generoso, su una solida cassa in titanio, due pulsanti laterali e un cinturino in pelle, presente anche quella in silicone. Materiali e costruzione sono impeccabili e rispecchiano il pregio del brand.

Sul fondello troviamo i sensori biometrici in dotazione ma non i pin di ricarica, quest’ultima infatti è wireless e sfrutta una basetta magnetica in dotazione. Per quanto riguarda i dati di autonomia forniti dall’ azienda, 14 giorni, dobbiamo puntualizzare che sono assolutamente veritieri, la batteria non scende praticamente mai. Nonostante l’utilizzo intenso, nonostante lo stress dei test effettuati, lo smartwatch non riscalda praticamente mai, le scelte del brand a livello software hanno permesso a questo dispositivo di mantenere questa aspettativa.

Per quanto riguarda il monitoraggio e l’attività sportiva con Huawei si va sul sicuro. La gamma di attività è molto ampia, con più di 100 impostazioni che permettono di monitorare dalla semplice camminata agli sport più improbabili. Non manca all’appello il monitoraggio del sonno, molto preciso e dettagliato, il tutto gestibile in modo semplice attraverso Huawei Health tenendo traccia dei dati e dei grafici. L’applicazione è fatta molto bene e il suo punto di forza è senza dubbio la sua semplicità.

HUAWEI PRESENTA LE PROMOZIONI PER SAN VALENTINO 2021

Il regalo perfetto per il tuo lui o la tua lei ti aspetta su Huawei Store con esclusive offerte per ricevere in omaggio, o in sconto, i prodotti dell’ecosistema Huawei, direttamente a casa tua.

ACQUISTA UN DEVICE, HUAWEI TE NE REGALA UN ALTRO

Se il tuo lui è uno sportivo sempre attento a stile ed eleganza, il regalo ideale è sicuramente HUAWEI Watch GT 2 Pro, disponibile a 249,00€ con incluse nel prezzo HUAWEI FreeBuds 3i.

Per scoprire tutte le offerte attive per San Valentino, visita il sito https://consumer.huawei.com/it/offer/San-Valentino/.

Specifiche

  • Dimensioni: 46,7 x 46,7 x 11,4 mm
  • Peso: 52 grammi
  • Resistente all’acqua fino a 50 m
  • Schermo: AMOLED 1,39 pollici
  • Risoluzione: 454 x 454 pixel
  • 16 milioni di colori
  • Densità di pixel: 462 PPI (pixel per pollice)
  • Touchscreen capacitivo
  • RAM (memoria): 32 MB
  • Memoria interna: 4GB
  • Accelerometro, giroscopio, frequenza cardiaca, barometro, bussola, SpO2, VO2max
  • Sistema operativo: Huawei Lite OS
  • Bluetooth 5.1
  • GPS: Sì, con GLONASS, GALILEO
  • Batteria: Li-Ion 455 mAh + Ricarica wireless

Giudizio Finale

Huawei GT 2 Pro ha tantissimi pregi, uno su tutti l’estetica, la completezza delle funzioni con cui tutto fila liscio; c’è da dire purtroppo che la mancanza di interazione con le notifiche ci lascia con l’amaro in bocca, speriamo che Huawei ci ascolti e implementi al più presto. Si posiziona a metà tra uno smartwatch e uno sportwatch, con cui fai tutto bene ma senza punte di spicco se non nell’estetica. Huawei GT 2 Pro è un prodotto di fascia alta, se lo trovate intorno ai 240 Euro, prendetelo a occhi chiusi, al netto dei suoi pregi e difetti.

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI9.5
DISPLAY9
SOFTWARE9
AUTONOMIA9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !


Articolo precedenteTOMB RAIDER e l’archeologa Lara Croft compiono 25 anni
Articolo successivoNuki e ClimatePartner insieme per l’ambiente
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!