Honor dovrebbe presentare a breve l’Honor Watch 4. Lo smartwatch con eSIM potrebbe offrire fino a 10 giorni di autonomia secondo alcune indiscrezioni.

Honor ha tenuto ieri un evento di lancio a Parigi con il quale ha ufficializzato lo smartphone Honor 90 a livello globale, oltre che il tablet Honor Pad X9. Ma il mese di luglio si prospetta intenso per il brand che ha un altro evento in programma per il 12 luglio in Cina, durante il quale presenterà diversi nuovi dispositivi fra i quali dovrebbe figurare anche l’Honor Watch 4. Lo smartwatch è stato di recente oggetto di diverse speculazioni che hanno rivelato alcuni dettagli. A quanto pare, questo sarà il primo smartwatch dell’azienda a disporre della connettività eSIM per accedere alla rete LTE.

Questa novità è presente in alcuni smartphone che dispensano dall’uso di una scheda SIM fisica, poiché l’utente può attivare con l’operatore l’opzione virtuale. Inoltre, secondo le indiscrezioni, il dispositivo avrà un’autonomia stimata fino a 10 giorni con una singola carica, una prestazione superiore alla media considerando che si tratta di uno smartwatch.

Come evidenziato da un grafico, l’Honor Watch 4 si attesta come l’indossabile con LTE con la migliore durata della batteria, superando i principali concorrenti della stessa categoria, come il vivo Watch 2, l’OPPO Watch 3 Pro e il Huawei Watch 4 Pro, il che suggerisce che il brand abbia introdotto una batteria più grande o un consumo energetico più efficiente.

Sempre secondo le informazioni trapelate fin ora, l’Honor Watch 4 dovrebbe mostrare sul lato anteriore un display di forma quadrata con una dimensione di 1,5 pollici, mentre il cinturino fornito con il dispositivo è realizzato in fluoroelastomero ipoallergenico. Per ora non ci sono ancora dettagli sulla disponibilità e sul prezzo, ma è possibile che giungeranno altre informazioni. In caso contrario, l’evento del 12 luglio è ormai alle porte e se lo smartwatch sarà ufficializzato ne sapremo sicuramente di più.

Articolo precedenteAmazon Prime Day 2023: cresce l’allarme truffe
Articolo successivoShazam ora riconosce le canzoni in TikTok, Instagram e YouTube
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.