Annunciato alla fine dello scorso anno, l’Honor Play 30 Plus si presentava come la proposta del brand asiatico per attirare i consumatori dell’azienda allineando prezzo accessibile e scheda tecnica, caratteristiche che lo collocano su una linea sottile che divide i segmenti entry-level e medio gamma.

Oltre a questa versione, a quanto pare Honor intende anche ufficializzare presto uno smartphone che condivida alcune delle qualità del dispositivo ufficializzato nel 2021, ma che dia ancora più priorità al prezzo accessibile.

Secondo le informazioni, l’Honor Play 30 è stato recentemente registrato presso il Ministero delle telecomunicazioni cinese (MIIT) con il numero di modello VNE-ANOO, un’azione che suggerisce la possibilità di lanciare questo dispositivo nelle prossime settimane, anche se il produttore non ha confermato.

Oltre alla registrazione presso l’ente regolatore, il documento trapelato svela in parte anche le specifiche dello smartphone del brand. A quanto pare, questa variante più economica sarà dotata di uno schermo TFT da 6,51 pollici con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), un set che è lo stesso della versione Plus.

Sempre secondo l’omologazione, lo smartphone dovrà essere alimentato da un chipset octa-core con frequenza fino a 2,2 GHz e versioni che variano tra 4 GB e 6 GB di memoria RAM con fino a 256 GB di memoria interna, opzioni che si oppongono al resto dei componenti entry-level di questo smartphone.

Altri dettagli menzionano una grande batteria da 4.900 mAh con ricarica da 10W, supporto di rete 5G e un doppio set di fotocamere posteriori che include un sensore principale da 13 MP e un sensore secondario da 5 MP. Infine per quanto riguarda la selfie camera al momento non conosciamo la risoluzione.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un  nuovo articolo. 

Credi che l’Honor Play 30s sarà un buon intermediario per il brand? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteJabra, regali hi-tech e glamour per la Festa della Mamma
Articolo successivoAnTuTu, la classifica dei migliori smartphone di aprile 2022