Le politiche di aggiornamento del sistema operativo mobile sono un campo di battaglia crescente nel settore degli smartphone, ma HONOR è rimasta generalmente indietro rispetto al gruppo dei suoi rivali. Ora si scopre che l’azienda sta facendo un passo avanti in questo senso. Vediamo i dettagli nell’articolo…

Seguendo l’esempio di altri produttori dell’universo Android, HONOR ha finalmente deciso di cambiare la sua politica di aggiornamento software. La notizia è stata rivelata dopo il lancio dell’HONOR Magic 5 Pro al MWC 2023.

Secondo un’e-mail trapelata durante l’evento al Mobile World Congress di Barcellona, il produttore si impegna ora a fornire tre aggiornamenti Android principali per top di gamma del momento: HONOR Magic 5 Pro e  HONOR Magic Vs. Inoltre, i dispositivi riceveranno anche aggiornamenti di sicurezza per cinque anni.

Quindi, entrambi dovrebbero arrivare fino ad Android 16 e ricevere aggiornamenti fino all’anno 2028. In altre parole, una politica sostanzialmente identica a quella adottata da Google per la linea Pixel e da Xiaomi per i suoi top di gamma della serie Xiaomi 13. Per quanto gradito, il cambiamento di posizionamento di HONOR non è ancora all’altezza di aziende come Samsung, OPPO e OnePlus, che promettono quattro aggiornamenti Android e un anno in più di aggiornamenti di patch di sicurezza.

Tuttavia, l’azienda cinese offre un’alternativa migliore rispetto ai due anni di aggiornamenti Android e di sicurezza che facevano parte della sua politica precedente. Infine, HONOR spiega che l’adeguamento della distribuzione del software non è retroattivo. Per questo motivo, gli smartphone più vecchi non dovrebbero essere dotati di questa nuova funzione, quindi nessun aggiornamento anche se sarebbe stato gradito far rientrare gli smartphone del 2022 nella nuova politica di aggiornamenti.

Cosa ne pensate della nuova politica di aggiornamento di HONOR? Credete che i produttori Android si stiano finalmente evolvendo? Diteci la vostra opinione qui sotto nel campo dei commenti.

Articolo precedenteMicrosoft impone l’installazione di Windows Defender
Articolo successivoRazer Orochi V2 ottiene nuove versioni Pokémon Edition