Grid 4S di Grid Studio è un quadro realizzato con i componenti di un iPhone 4s disposti con incredibile precisione. Elemento perfetto di home decor per i nostalgici Apple ma anche per tutti coloro che amano la tecnologia, che non vogliono dimenticare dispositivi iconici che hanno segnato, in qualche modo, una svolta per un determinato brand o anche per tutto un settore, o che riescono ad apprezzare la bellezza pura dell’ingegno umano che la tecnologia racchiude. 

Grid 4S

Grid 4S ha le dimensioni di un formato A3. Su un foglio bianco vengono disposti circa 40 pezzi con relative didascalie e misure. Lo sfondo bianco fa risaltare i vari elementi così come la cornice, nera e non troppo spessa. Tutto è molto ordinato, lineare, meticoloso. Tutto molto “pulito”. Questo consente di osservare ed apprezzare tutti i componenti, il che è il top per un vero appassionato e per chi è veramente curioso. In fondo, quanti di noi si sono dedicati allo smontaggio, prima di giochi, poi da grandi di altro, per vedere com’è fatto! I pezzi sono originali, da quanto riportato, solo la batteria, per ovvi motivi di sicurezza, è un modello.

Questo quadro, che si può definire un’opera d’arte, soddisfa una curiosità innata e mette a nudo uno dei dispositivi Apple più amati, venduti e longevi. Presentato nell’ottobre 2011, iPhone 4s è stato l’ultimo iPhone uscito mentre era in vita Steve Jobs, venuto a mancare proprio il giorno dopo la presentazione ufficiale, ed il primo ad avere l’assistente intelligente Siri, una vera rivoluzione 10 anni fa. Proprio per questo, forse, per essere lo smartphone che ha segnato un’epoca, un’evoluzione, una tappa significativa nel settore del mobile e non solo, è quello giusto da incorniciare.

Giusto per concludere, fa anche una bella figura appeso al muro. Sta bene in un ufficio ma anche in un soggiorno, in una stanza di passaggio e, a seconda del gusto personale, anche in una camera da letto. Si tratta senz’altro di un complemento d’arredo bello, dal gusto retrò, un oggetto moderno che ricorda il passato, un passato recente secondo la definizione classica di tempo ma ben diversa in relazione al settore tecnologico, dove la dimensione temporale negli ultimi decenni si è decisamente contratta.

In ogni caso, se non siete appassionati Apple ma l’argomento vi interessa, Grid Studio vende anche altri prodotti elettronici incorniciati, fra cui console di gioco, smartphone Samsung e Nokia, smartwatch e iPod Touch.

Se volete potete acquistare Grid 4S sul sito Grid Studio dove sulla home potete vedere anche gli altri prodotti. Sicuramente una bella idea regalo per un amico, una persona cara o per la vostra casa.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteOPPO Store: offerte imperdibili per il CYBER MONDAY 2021
Articolo successivoPhenix: Natale sostenibile e contro gli sprechi alimentari
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.