I futuri smartphone HMD Global saranno resi disponibili in diverse opzioni di colore e con cover che supporteranno nuove funzionalità.

Durante il recente MWC 2024 di Barcellona HMD Global ha illustrato i suoi piani per il futuro ed ha annunciato il lancio dei primi dispositivi a marchio HMD previsti nel corso dell’anno. Ora sono emersi brevetti depositati presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale che offrono uno sguardo sui futuri dispositivi del brand, che dovrebbero presentarsi in diverse opzioni di colore e con cover che supporteranno nuove funzioni.

Secondo quanto riportato da ITHome, HMD ha depositato 642 brevetti di design diversi di smartphone, caricabatterie e accessori vari. I dispositivi dei quali è stato reso noto il design saranno disponibili in vari colori con cover abbinate offrendo così sia la possibilità di personalizzazione sia l’aggiunta di altre funzioni. Tra i colori figurano il grigio, il verde, il blu e il rosa. ITHome si sofferma anche sul fatto che gli smartphone HMD Global avranno un focus sulla sostenibilità, probabilmente con la presenza di materiali riciclati per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Un elemento comune a tutti i modelli è la doppia fotocamera con un modulo rettangolare che sembra essere metallico; sul lato destro sono posizionati i pulsanti del volume e il pulsante di accensione che presenta un sensore di impronte digitali integrato. È possibile che alcuni di questi smartphone siano l’HMD Legend e il Legend Pro elencati di recente su Geekbench e lo smartphone HMD Fusion, presentato al MWC 2024, che dovrebbe essere ufficializzato a luglio e che permetterà agli utenti di sostituire la cover posteriore per adattarsi a diverse esigenze, dallo spazio per le carte ai controlli per la fotocamera.

HMD dovrebbe lanciare prossimamente anche un flip phone Barbie che dovrebbe distinguersi dai consueti smartphone Android e che dovrebbe avere un “gusto retrò”.

Articolo precedenteGoogle Pixel: imperatore del Giappone con crescita del 527%
Articolo successivoGoogle One ora include Fitbit Premium e Nest Aware
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.