Nonostante le numerose fughe di notizie avvenute qualche mese fa, Rockstar Games non ha ancora rilasciato alcun materiale ufficiale dell’atteso GTA 6, oltre ovviamente ad aver confermato che un nuovo titolo del franchise è in fase di sviluppo.

Secondo diverse fughe di notizie e persino un documento ufficiale di Microsoft in procinto di acquisire Activision Blizzard, il nuovo gioco dovrebbe arrivare nei negozi nel 2024, ma per ora non c’è nulla di ufficiale.

Tom Henderson, un giornalista famoso per la pubblicazione di accurati leak dall’industria dei videogiochi, ha pubblicato questa settimana le sue previsioni per il 2023, basandosi sulle informazioni ricevute dalle sue fonti. Oltre a parlare del presunto annuncio ufficiale e dell’inizio delle vendite della nuova versione di PS5 Slim, l’elenco include anche una previsione per l’annuncio ufficiale di GTA 6.

Secondo Henderson, questo potrebbe essere il più grande annuncio di un gioco che abbiamo visto finora e che dovrebbe avvenire presto.

"Nonostante nel 2021 la comunità di GTA mi abbia gridato contro quando ho detto che il gioco sarebbe uscito tra il 2024 e il 2025, rimango un convinto sostenitore di questa tesi. Un annuncio nel 2023 è perfetto, soprattutto se si conosce il modo in cui Rockstar e Take-Two fanno queste cose. Sia GTA 5 che Red Dead Redemption 2, ad esempio, sono stati annunciati due anni prima dell'uscita".

Per quanto riguarda il documento di Microsoft che indica un rilascio nel 2024, il giornalista ritiene che sia possibile, ma che sia meglio mantenere le previsioni al 2025 per sicurezza.

"La storia dimostra che questo non dovrebbe essere il caso. Potrebbe accadere? Naturalmente. Ma tutto indica che ci vorrà un altro anno oltre a questo".

Nel corso del 2023 avremo ulteriori novità sull’uscita di GTA 6, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung assume Hubert H. Lee per la divisione mobile
Articolo successivoTelegram si aggiorna con nuovi strumenti di disegno e altro