Gran Turismo Sport è stato rimosso dal PS Store e non potrà più essere acquistato, mentre i servizi online del gioco continueranno fino alla fine del mese.

Gran Turismo Sport è stato rimosso dal PlayStation Store il 1° gennaio 2024, il titolo dunque non potrà più essere acquistato dal negozio online di Sony. Pertanto, a partire da quest’anno, solo coloro che sono già in possesso di una copia, sia digitale che su supporto fisico, potranno accedere al gioco. La mancanza di un chiaro preavviso sulla rimozione del titolo dal PS Store ha colto di sorpresa gli utenti, sebbene fosse noto che i servizi online del gioco sarebbero stati interrotti.

Vale la pena ricordare infatti che Sony aveva già annunciato l’anno scorso che i servizi online del gioco sarebbero stati chiusi il 31 gennaio. Tuttavia, la rimozione del titolo dal negozio digitale non era stata annunciata.

Dopo la data di chiusura del servizio, non sarà più possibile utilizzare i servizi online come la Community, la Open Lobby e la modalità Sport, né risorse o oggetti online. Le parti offline del gioco possono ancora essere giocate, compresi i componenti aggiuntivi acquistati; i possessori del gioco potranno continuare a giocare la modalità single player.

La decisione di Polyphony Digital è in linea con i suoi piani di concentrarsi esclusivamente sul futuro del franchise e sull’attuale titolo della serie, Gran Turismo 7. Gran Turismo Sport era stato rilasciato in esclusiva per PS4 nel 2017.

Articolo precedenteMercato wearable: ripresa degli smartwatch nel 2024
Articolo successivoXbox Series S diventa il tostapane dei sogni per i gamer
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.