Mentre l’esperienza meteo di Google Wear OS 3 è piuttosto piacevole, la “app” per Android è un po’ più scarna e sta diventando un po’ troppo lunga. Google Weather ha ora un tema scuro, ma potrebbe essere un caso.

Google ha impiegato molto tempo per ridisegnare l’app Meteo per Android, in modo che si adattasse al design Material You. Un mese dopo, anche i modelli di punta dell’azienda, come il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro, hanno ricevuto i widget per l’app meteo. Ma sapete cosa potrebbe deludere alcuni utenti, preoccupati per la loro vista e per l’estetica generale del telefono? L’assoluta mancanza di una modalità scura per l’app Meteo e i suoi elementi.

Ebbene, se facevate parte di questa categoria, non dovete più preoccuparvi, perché l’app Google Weather ora supporta la modalità scura! Forse del tutto accidentalmente, come riportato da 9to5Google, ma la modalità scura è comunque presente, quindi speriamo che Google non la “aggiusti”. Ma aspettate, cosa intendiamo per “per sbaglio”? Beh, se il vostro smartphone Pixel ha in esecuzione l’ultima Beta di Android 13 e la Webview del sistema Android è stata aggiornata alla versione più recente, vedrete gli elementi scuri dell’app meteo.

Dato che l’app impiega un po’ di tempo a caricarsi dopo essere stata visualizzata, è possibile che la Webview faccia il suo dovere per oscurare le cose prima di presentare il contenuto. Inoltre, dopo l’aggiornamento la navigazione è diventata disordinata, il che potrebbe far pensare che si tratti di un bug. In ogni caso, gli elementi interessati da questo aggiornamento sono il campo di ricerca, tutti i dettagli sul tempo attuale, le precipitazioni, il vento, gli orari di alba e tramonto, il tempo di domani e le previsioni per i prossimi 10 giorni. O, in altre parole, tutto ciò che va oltre la schermata iniziale, per cui dovrete navigare oltre per ammirare i cambiamenti.

9to5Google ha testato questa funzione anche con un telefono Samsung, ma non ha ottenuto gli stessi risultati, quindi sembra che per ora il fenomeno sia limitato ai telefoni Pixel con sistema operativo Beta. Tuttavia, questo non cambia il fatto che l’aspetto è decisamente migliore per quelli di noi che amano gli schermi un po’ più scuri. Speriamo che Google si ispiri al suo stesso bug e trovi un modo per implementarlo completamente, garantendo al contempo la piena funzionalità.

Articolo precedenteXbox Game Pass: F1 22, Wo Long Fallen Dynasty e altre novità
Articolo successivoXbox vs PS5: Sony ha l’80% del mercato per Microsoft

1 commento

  1. ciao, anche sul mio s23 stamattina magicamente il meteo google è “dark” ! io ne sono felice…spero non tornino indietro

Comments are closed.