TW Elecgronics annuncia la disponibilità di telecomandi compatibili con ricarica automatica e senza batteria. Sono compatibili con Google TV e Android TV e funzionano a energia solare, anche se la fonte è al chiuso.

Se avete un TV Android o un dongle Google TV, è probabile che il telecomando sia prodotto da TW Electronics. Questa azienda è attiva da quarant’anni e la sua esperienza le ha permesso di annoverare tra i suoi clienti LG e altri brand.

Il produttore britannico ha annunciato su Twitter il lancio di un telecomando a ricarica automatica. Questo dovrebbe rendere felici le persone, dato che la gestione delle batterie in casa può essere una vera seccatura. Nel post, l’azienda conferma che sarà completamente privo di batteria.

Il futuro telecomando di Google TV includerà un mini pannello solare

Gli utenti non saranno confusi dalla disposizione dei pulsanti sul dispositivo presentato da TW Electronics, e il piccolo pannello solare Exeger integrato nella parte inferiore del pannello frontale si nota appena. Poiché il consumo di energia di un dispositivo di questo tipo è minimo, la batteria non avrà bisogno di una fonte di rifornimento troppo intensa. La luce all’interno della casa sarà sufficiente per la ricarica.

TW Electronics non è la prima azienda a sviluppare l’idea di un telecomando che si ricarica con l’energia solare. Si dice che Samsung e Amazon, che vuole lanciare i propri televisori, offriranno le proprie versioni di questo tipo di prodotto nel corso dell’anno. Quando potremo godere di questi nuovi telecomandi? TW Electronics non ha fornito dettagli in merito. Va ricordato che TW Electronics si limita a produrli. Spetta ai produttori di televisori compatibili con Google TV o ai fornitori di servizi Internet che offrono TV box fare il grande passo e integrarli nella loro offerta.

Articolo precedenteNothing Ear (2), altra certificazione suggerisce l’arrivo
Articolo successivoGoogle e NVIDIA preoccupate per l’accordo Microsoft-Activision