Google Telefono starebbe testando una nuova funzione chiamata Audiomoji. Si tratta di reazioni audio da aggiungere durante le chiamate telefoniche.

Negli ultimi tempi, Google Messaggi ha fatto parlare di sé per l’introduzione di diverse novità, tra cui l’aggiunta di reazioni animate delle emoji, un importante traguardo con il raggiungimento di un miliardo di utenti RCS. Ma le innovazioni non si fermano qui: Google sta esplorando nuovi orizzonti per rendere le comunicazioni ancora più vivaci e personalizzate, portando una ventata di freschezza anche nell’app Google Telefono, tradizionalmente più statica rispetto ad altre app di messaggistica.

La novità più eclatante riguarda l’introduzione delle Audiomoji, un’innovativa funzione che prevede l’uso di effetti sonori durante le telefonate, rendendo ogni chiamata un’esperienza unica e divertente. La novità, rivelata grazie al lavoro investigativo di AssembleDebug per TheSpAndroid e riportata per la prima volta da SmartDroid.de, promette di trasformare il modo in cui interagiamo durante le chiamate.

Le Audiomoji offrono agli utenti la possibilità di esprimersi attraverso sei diversi effetti sonori, ciascuno accompagnato da un’animazione corrispondente che appare sullo schermo. Finora, è stata resa disponibile solo l’animazione del rullo di tamburi, ma ci si aspetta che le altre animazioni seguano a breve, arricchendo ulteriormente l’esperienza utente.

La modalità di attivazione delle Audiomoji all’interno dell’app Telefono rimane ancora avvolta nel mistero. Le speculazioni suggeriscono che Google possa limitare questa funzione alla schermata di chiamata, permettendo così agli utenti di aggiungere un tocco personale e creativo alle proprie conversazioni telefoniche. Resta da vedere se l’animazione corrispondente verrà visualizzata anche dall’interlocutore, aumentando il livello di interattività delle chiamate.

Sebbene le Audiomoji siano stati oggetto di sviluppo sin dal settembre dello scorso anno, sembra che Google non abbia abbandonato l’idea e stia lavorando per implementarla. Per ora, le Audiomoji sono state avvistate solo nella versione beta dell’app, suggerendo che potremmo dover attendere ancora un po’ prima di vedere questa funzione diventare disponibile per tutti gli utenti.

Articolo precedenteiOS 18: possibile restyling, macOS rinviato al 2025/2026
Articolo successivoLenovo al MWC 2024 annuncia gli AI PC con tasto Copilot dedicato
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.