A quanto pare, il team di Google Pixel non ha imparato la lezione e ieri sera ha inviato un tweet che prendeva in giro Apple utilizzando “Twitter for iPhone”.

Il team di marketing di Google ha fatto una piccola gaffe questa settimana quando ha preso in giro il suo rivale su Twitter rispondendo a un post di Tim Cook, CEO di Apple, in cui il dirigente ha pubblicato l’hashtag “#TakeNote”, avvertendo i fan di Apple dell’imminenza dell’annuncio di nuovi iPad e TV 4K.

Secondo quanto riferito, Google ha risposto al post di Cook dicendo “Hmmm… arrivederci”, tuttavia, la Big Tech ha commesso un errore pubblicando il testo del tweet con un iPhone. Per chi non è abituato al social, Twitter mostra in basso il dispositivo che è stato utilizzato per pubblicare il messaggio, che sia Android, iOS o Web, ad esempio.

Considerando che Google ha una propria linea di dispositivi, era coerente che la risposta venisse inviata da un telefono Pixel o, almeno, da uno smartphone con sistema operativo Android. Nonostante sia una piccola gaffe per l’azienda, questa non è la prima volta che un brand tecnologico fa qualcosa di simile utilizzando un modello concorrente.

Tuttavia, è ironico che il gigante di Mountain View abbia deriso Apple usando solo un iPhone; il tweet originale è stato cancellato dal profilo Google Pixel ufficiale e sostituito con una versione pubblicata dal browser. Sebbene il team abbia eliminato l’errore, gli utenti hanno catturato la gaffe e l’hanno condivisa sui social media.

Non è certo la prima volta che un’azienda produttrice di telefoni tenta di fare un dispetto ad Apple twittando da un iPhone. Di solito è Samsung a collezionare il maggior numero di casi di “Twitter for iPhone” o di ambassador che promuovono un telefono Galaxy S twittando da un iPhone.

Articolo precedenteInstagram lancia nuovi strumenti per proteggersi da messaggi e commenti offensivi
Articolo successivomacOS 13 RC 2 o macOS Ventura RC 2 è disponibile