Apple ha recentemente confermato che macOS Ventura, iPadOS 16.1 e altri aggiornamenti software saranno resi disponibili al pubblico la prossima settimana. L’azienda ha anche rilasciato una build RC (Release Candidate) di macOS Ventura per gli sviluppatori e gli utenti della beta pubblica. Ora è stata rilasciata una nuova build RC di macOS Ventura prima del rilascio pubblico.

Il numero di build di oggi è 22A380, rispetto alla precedente 22A379. Al momento non è chiaro cosa cambia con l’aggiornamento, ma probabilmente Apple sta apportando le ultime modifiche prima del rilascio ufficiale di macOS Ventura.

macOS Ventura o macOS 13 è dotato di diverse nuove funzionalità. La prossima versione del sistema operativo migliora le funzioni di continuità tra iPhone e Mac, in modo che un iPhone possa essere utilizzato come webcam del computer. Un’altra nuova funzione di continuità consente di trasferire una chiamata FaceTime da un iPhone a un Mac o viceversa.

Proprio come su iOS, gli utenti di iMessage possono finalmente modificare e annullare i messaggi su macOS. Anche Mail è stato aggiornato con opzioni per annullare l’invio di e-mail e Safari ora supporta le passkeys, un nuovo modo per autenticarsi alle app e ai siti web senza una password tradizionale. Ci sono molte altre novità come Desk View, nuove API di gioco, dashboard Game Center ridisegnata, Stage Manager e un’app Meteo per la prima volta su Mac.

Secondo Apple, macOS Ventura sarà rilasciato per tutti gli utenti il 24 ottobre. L’aggiornamento richiede un Mac introdotto nel 2017 o successivamente. Ulteriori dettagli su macOS Ventura sono disponibili sul sito web di Apple.

Vale la pena notare che anche iOS 16.1 e iPadOS 16.1 saranno rilasciati al pubblico la prossima settimana.

Se notate qualche cambiamento in macOS 13 Ventura RC 2, fatecelo sapere nei commenti qui sotto. 

Articolo precedenteGoogle sbaglia quando attacca Apple su Twitter con iPhone
Articolo successivoAndroid 13 QPR1 Beta 3 è disponibile anche per i Pixel 7