A ottobre, Google ha annunciato il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro. Due telefoni Android di fascia alta con caratteristiche avanzate. Contemporaneamente ai due nuovi smartphone, Google ha anche introdotto il Pixel Pass negli Stati Uniti. Una specie di abbonamento all-in-one. Per un importo fisso al mese, si ha diritto all’ultimo smartphone Pixel, e si può anche fare uso dei numerosi servizi premium di Google. È una sorta di controparte dell’abbonamento Apple One.

Quando Pixel Pass è stato annunciato, molti si sono chiesti se Google avrebbe eventualmente reso questo nuovo servizio di abbonamento disponibile in altri paesi. Nel frattempo, l’azienda ha iniziato i preparativi per lanciare Pixel Pass anche in Europa. Questo è evidente da una domanda di marchio che Google ha depositato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Abbonamento al Google Pixel Pass

Il 7 febbraio 2022, Google LLC ha depositato una domanda di marchio presso l’EUIPO per il nome “Pixel Pass”. La domanda è classificata come classe 35 / 36 / 37. È inclusa la seguente descrizione:

Descrizione del marchio Google Pixel Pass: “Servizi in abbonamento per consumatori, ovvero fornitura e gestione di pacchetti di abbonamento in bundle a telefoni cellulari senza fili per chiamate e piani dati, servizi assicurativi e di garanzia per telefoni cellulari e dispositivi elettronici di consumo, servizi di supporto tecnico per telefoni cellulari e dispositivi elettronici di consumo e contenuti digitali on-line e servizi multimediali, compresi servizi di abbonamento in streaming di contenuti audiovisivi; finanziare l’acquisto, la sostituzione o l’aggiornamento di apparecchiature e dispositivi di telecomunicazione senza fili; riparazione e manutenzione di telefoni cellulari e dispositivi elettronici di consumo’

Ora che il nome è stato stabilito in Europa, nulla impedisce all’azienda di estendere il servizio nell’UE. Il nome, combinato con la descrizione, corrisponde al servizio Google Pixel Pass che l’azienda ha istituito negli Stati Uniti.

Acquistando un abbonamento Pixel Pass, si paga un importo fisso al mese e si riceve un nuovo telefono Pixel che viene regolarmente aggiornato. Inoltre, è possibile utilizzare vari servizi premium di Google, come YouTube Premium per i video senza pubblicità, YouTube Music Premium, Google One con 200GB di cloud storage gratuito, Google Play Pass con centinaia di giochi e applicazioni e Preferred Care per riparazioni e sostituzioni senza problemi.

Inoltre, si ha la possibilità di scegliere un nuovo telefono Pixel ogni due anni. Coloro che si iscrivono per un abbonamento Pixel Pass possono anche scegliere di scambiare il loro vecchio telefono per ricevere uno sconto sul canone di abbonamento mensile.

Quando il Pixel Pass arriverà in Europa è ancora sconosciuto. Potremmo saperne di più nella primavera del 2022. L’azienda dovrebbe annunciare diversi nuovi prodotti e servizi a maggio. La conferenza annuale di Google I/O si terrà a maggio e sempre in questo evento sono previste anche anche la presentazione del Google Pixel 6a e del Google Pixel Watch .

Fonte

Articolo precedenteWithings annuncia l’acquisizione dell’app fitness 8Fit
Articolo successivoCome unire tutti i servizi cloud in uno