Oltre alle patch di sicurezza mensili per i telefoni Pixel, Google rilascia anche frequenti aggiornamenti del sistema Play per i dispositivi Android. Tuttavia, questi aggiornamenti non sono strettamente mensili e, a quanto pare, questa volta non abbiamo dovuto aspettare molto per il prossimo. Infatti, la nota di rilascio di marzo 2023 degli aggiornamenti di sistema di Google è stata resa pubblica un paio di giorni fa, ma l’elenco iniziale delle modifiche era piuttosto ridotto. L’azienda ha ora aggiornato il changelog per evidenziare alcuni cambiamenti aggiuntivi nell’ultimo aggiornamento.

Questa settimana Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento della piattaforma Wallet che aggiunge un maggiore controllo sulle carte registrate nell’account e altri miglioramenti all’esperienza dell’utente. Queste nuove funzionalità fanno parte degli aggiornamenti mensili resi disponibili dall’azienda per il Play Store e altri strumenti di gestione del sistema.

Nel caso dell’app, la nuova versione rilasciata consente agli utenti di eliminare selettivamente le carte fedeltà importate da Gmail aumentando il controllo sugli elementi registrati. Inoltre, quando un pagamento contactless viene approvato, l’app visualizza una nuova animazione che conferma il successo della transazione.

Anche il Play Store ha ricevuto una certa attenzione da parte della Big Tech, con nuove funzioni che consentono agli utenti Android di scoprire app e giochi consigliati. La scheda dei download è stata migliorata per aumentare la velocità e l’affidabilità dell’installazione delle app, nonché l’efficacia dell’antivirus nativo di Play Protect.

La novità principale, tuttavia, è la possibilità di sincronizzare l’installazione di app multipiattaforma sui dispositivi a cui l’account è collegato – a patto che ci sia compatibilità – come WearOS, Chromebook o tablet con software Android. Nell’articolo abbiamo riportato tutte le più importanti modifiche, se volete controllare l’elenco completo lo potete fare consultando la pagina di supporto degli aggiornamenti di sistema di Google facendo clic qui.

Articolo precedenteHuawei P60 Pro, il CEO condivide una foto spettacolare
Articolo successivoXiaomi 13 su DxOMark la fotografia non convince più di tanto