Dopo che un dirigente di Huawei ha condiviso foto realizzate con l’obiettivo del periscopio del Huawei P60 Pro, il CEO del brand cinese, Richard Yu, ha pubblicato su Weibo un’altra immagine realizzata con il telefono. Con una foto etichettata come “from the Huawei P60 Pro”, otteniamo una vista di una torre illuminata di notte che permette persino di vedere alcuni dettagli della luna.

L’unità smartphone di Huawei può aver visto giorni migliori, ma l’anno scorso l’azienda ha comunque fornito un telefono con fotocamera di spicco, il Mate 50 Pro. Ora il brand si sta preparando a lanciare il Huawei P60 Pro e ha appena mostrato la prima immagine campione scattata con il telefono.

Il CEO del gruppo consumer di HUAWEI, Richard Yu, ha condiviso sul social network cinese Weibo una “foto casuale” scattata con il P60 Pro. L’immagine mostra una torre di un edificio con la luna piena sullo sfondo.

Riteniamo che si tratti di uno scatto con zoom piuttosto che di un’immagine scattata con la fotocamera principale. Non siamo sicuri che la luna sia stata modificata in qualche modo, ma sarebbe uno scatto impressionante se non ci fossero stati degli scherzi.

Perché questa dovrebbe essere un’immagine di spicco?

L’immagine mostra sia il primo piano che la luna luminosa nella stessa scena, con entrambi gli elementi accuratamente esposti. Secondo l’ex responsabile della fotocamera di Google, Marc Levoy, questo è un aspetto su cui Google stava lavorando al momento dell’uscita del Pixel 4. La sfida principale per questo tipo di scena è la possibilità di esporre con precisione la luna in primo piano e la luna luminosa.

La grande sfida con questo tipo di scena è che la luna è esponenzialmente più luminosa del paesaggio. Le fotocamere dei telefoni convenzionali, quindi, o espongono per la luna ma hanno un paesaggio ultra-scuro o espongono per il paesaggio e hanno una luna accecante. Google non sembra avere ancora questa capacità con i suoi nuovi telefoni Pixel 7, e presumibilmente questa funzione è stata abbandonata quando Levoy ha lasciato l’azienda. È quindi bello vedere un altro Huawei apparentemente riprende da dove Google ha lasciato.

Purtroppo, HUAWEI non è ancora in grado di offrire l’integrazione di Google sui suoi smartphone. Inoltre, gli Stati Uniti hanno intensificato le sanzioni contro il gigante tecnologico cinese. Quindi, anche se il Huawei P60 Pro offre una fantastica qualità dell’immagine, sarà compromesso in altre aree per gli utenti globali.

Articolo precedenteApp per il fitness mostra i movimenti di funzionario USA
Articolo successivoGoogle Play System: marzo 2023 porta nuove funzioni a Wallet