Google Play Store, è pronto a introdurre una rivoluzionaria interfaccia di benvenuto, progettata per guidare gli utenti nella loro prima esperienza e aumentare la loro sicurezza e consapevolezza nell’uso dello store.

Il Google Play Store, la colonna portante delle app per dispositivi Android, è in procinto di lanciare una novità significativa che potrebbe trasformare l’esperienza degli utenti: una nuova interfaccia di benvenuto, mirata a rendere gli utenti più consapevoli e informati nel navigare e utilizzare lo store.

Questa innovazione, ancora in fase di sperimentazione, si manifesta come una nuova interfaccia utente (UI) di benvenuto o di prima configurazione. Al momento, è nascosta dietro alcuni flag sperimentali per sviluppatori nell’ultima versione dell’app del Play Store.

Il Google Play Store, già rinomato per i suoi frequenti aggiornamenti e miglioramenti come lo sfondo più scuro adatto ai display OLED e una visualizzazione personalizzata degli screenshot delle app, svela ora questa caratteristica nascosta. La novità è stata portata alla luce grazie alle informazioni condivise da @AssembleDebug sul canale Telegram GApps Flags & Leaks, e riguarda una nuova interfaccia di benvenuto che guiderà l’utente durante il suo primo accesso allo store.

Le immagini condivise mostrano che gli utenti saranno accolti da una schermata che li invita a “Mantenere il controllo del proprio gioco” con sottotesto che enfatizza la navigazione e l’acquisto sicuri grazie alle impostazioni preferite su Google Play. Procedendo con un tap su “Inizia”, gli utenti saranno guidati nell’aggiungere metodi di verifica per gli acquisti, utilizzando le funzionalità di sicurezza di Android, come Play Protect, e aggiungendo le preferenze per i pagamenti.

Un passaggio successivo richiede all’utente di accettare l’utilizzo dell’autenticazione biometrica, come impronte digitali o riconoscimento facciale, per verificare l’identità durante gli acquisti, con l’opzione di modificare queste impostazioni in ogni momento. L’ultima schermata indica la fine del processo di configurazione e invita gli utenti a scoprire i propri contenuti preferiti tra classifiche, trend e scelte degli editor.

Ad oggi, non è ancora chiaro quando questa nuova interfaccia di benvenuto sarà disponibile per tutti gli utenti da parte di Google.

Articolo precedenteSpotify TV rinnova l’esperienza sul grande schermo
Articolo successivoHonor X50i+ ufficiale in Cina con fotocamera da 108 MP