Dopo aver presentato alcune funzionalità del Pixel Tablet in occasione di un evento, ora Google sta svelando anche alcune novità che saranno presenti nel sistema del dispositivo con Android 13 che uscirà nel 2023. Le immagini mostrano come avranno alcune applicazioni un’interfaccia dedicata per il tablet.

Partendo dalla schermata di blocco, possiamo notare che Google ha scelto di dividerla in due parti: quella a sinistra con l’orologio, il widget At Glance e il widget per il controllo dei media in riproduzione, mentre a destra abbiamo le notifiche. C’è anche una scorciatoia per l’app Google Home per una gestione più semplice dei dispositivi intelligenti.

Nella schermata iniziale abbiamo notato che Material You e i suoi widget dominano il design, inclusa la barra di ricerca con scorciatoia per la ricerca vocale e Google Lens. Anche il menu delle impostazioni ha ricevuto adattamenti, mostrando i menu a destra e le sessioni a sinistra.

Altre app con un certo livello di adattamento includono ancora Google Home con un’interfaccia scura e finestre adattate, YouTube Music e Google Assistant. La fotocamera avrà ancora una versione dedicata con un pulsante di scatto a sinistra e altri controlli sull’altro lato.

Purtroppo le immagini non rivelano più specifiche del tablet, ma si prevede che avrà più adattamenti per renderlo un centro di controllo multimediale come mix di smart screen e tablet quando sarà collegato allo speaker magnetico che è stato mostrato anche a l’evento la scorsa settimana.

Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sul sistema operativo Android 13 per Google Pixel Tablet, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa vorreste nel Google Pixel Tablet? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteContatti Google ora mostra i dati salvati su Assistant
Articolo successivoMotorola Razr 2022 costerà più Galaxy Z Flip 4 in Europa