Google Pixel 8 Pro: il nuovo smartphone con fotocamera da 50MP e termometro integrato per la misurazione della temperatura corporea ed degli oggetti.

Da tempo circolano voci di corridoio riguardo ai nuovi smartphone Pixel di Google, e si è presto diffusa la notizia che il gigante tecnologico stesse lavorando a un modello dotato di un termometro integrato. Tale ipotesi è stata confermata dal noto tipster Kuba Wojciechowski, il quale ha mostrato, su 91mobiles, il design completo del nuovo Google Pixel 8 Pro, rivelando anche in anteprima come sarà possibile utilizzarlo anche come termometro.

Per quanto riguarda il design del Pixel 8 Pro, la prima cosa che salta subito all’occhio è la fotocamera frontale posizionata nel punch-hole, proprio come il Pixel 7 Pro. Sul retro sono presenti tre fotocamere, ma questa volta Google ha raggruppato tutti e tre i sensori all’interno del modulo a forma di pillola. Anche la struttura metallica che ospita il modulo della fotocamera sembra la stessa del Pixel 7 Pro.

L’aggiunta del nuovo sensore a infrarossi dedicato alla misurazione della temperatura corporea e degli oggetti sta facendo sussultare gli utenti in cerca di innovazione ed efficienza tecnologica. Il sensore verrà posizionato appena sotto il flash LED e, per utilizzarlo, è necessario individuare il sensore bianco e avvicinarlo alla fronte del soggetto da analizzare fino a 5 cm di distanza. Una volta premuto il pulsante di avvio e spostato il telefono verso la tempia, entro i cinque secondi successivi, sarà possibile visualizzare la temperatura rilevata.

Il termometro integrato sarà disponibile solo sul Pixel 8 Pro perché richiede il sensore e, inoltre, i dati raccolti saranno memorizzati localmente e saranno gestiti attraverso il Private Compute Core di Android.

Nel frattempo, si sta vociferando che il Google Pixel 8 Pro utilizzerà il sensore della fotocamera ISOCELL GN2 da 50 MP di Samsung, il più grande sensore fotografico di Samsung fino ad oggi. Questo sensore dovrebbe consentire al Pixel 8 Pro di scattare foto con un’immagine migliore e una risoluzione massima.

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla data di lancio del nuovo smartphone Pixel 8 Pro, ma se seguiamo la tradizione, il lancio della serie Google Pixel 8 avverrà in autunno, proprio come gli ultimi modelli presentati dal gigante tecnologico. Restiamo in attesa di ulteriori conferme per capire quando questo prodotto innovativo potrà essere tra noi.

Articolo precedenteDJI lancia Matrice 350 RTK, il nuovo drone commerciale
Articolo successivoNVIDIA RTX 4060 Ti ufficiale: prestazioni e prezzi al top