Sebbene apprezzati da molti, i telefoni Pixel di Google hanno continuato ad essere prodotti di nicchia negli ultimi anni. Con la Google Pixel 6 Series si vuole cambiare questo e, secondo Google, si è già potuto celebrare il primo successo.

Sundar Pichai ha rivelato nell’ambito delle cifre aziendali che il quarto trimestre è stato un trimestre record per gli smartphone Pixel. Nonostante la crisi dei chip, il record potrebbe essere celebrato con l’attuale lineup Pixel. Mai prima d’ora sono stati venduti così tanti smartphone Pixel in un trimestre. Ma quante unità sono state vendute?

Google non dà ancora cifre di vendita concrete e gli smartphone Pixel sono ancora classificati nella categoria “Altro”. Qui, le vendite sono state di 8,2 miliardi, una crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, Google usa la categoria per tutto l’hardware (e poche altre cose).

Quindi Google è felice ed è bello sentire che i nuovi modelli stanno vendendo meglio delle generazioni precedenti. La serie Pixel certamente non avrà ancora una quota di mercato significativa, soprattutto non dopo un trimestre, ma sarebbe comunque bello se Google desse cifre concrete.

Articolo precedenteYouTube, arriva nuova interfaccia utente per Android e iOS
Articolo successivoGoogle One, la VPN arriva su iOS con tre nuove funzioni