Ad ottobre Google ha aggiornato l’app Orologio con il supporto ai nuovi widget Material You di Android 12 e ora sono in arrivo altre novità con miglioramenti al layout e alla navigazione adattati ai tablet.

Secondo 9to5Google, la versione che porta il nuovo design è 453315463 che viene rilasciata oggi tramite Google Play Store. Vedi sotto un confronto tra la versione 450575037 e quella nuova. Fare clic su di essi per vedere ogni immagine completa.

La nuova versione apporta correzioni per i bug rilevati durante l’utilizzo di Google Clock su dispositivi con schermo pieghevole, come il Galaxy Z Fold 3. Questa versione include anche interruttori a forma di pillola che vengono mostrati in colore inverso rispetto al resto dell’interfaccia, dando maggiore enfasi agli allarmi attivati ​​o disattivati.

Il pulsante per aggiungere una nuova sveglia è stato spostato nella zona inferiore dello schermo, mentre la barra di navigazione per passare da Sveglia, Orologio mondiale, Cronometro e altre funzioni è ora sul lato sinistro con sfondo nero.

Infine, sono state aggiunte solo alcune regolazioni del colore nella versione mobile con schermi di proporzioni standard. Tra questi abbiamo colori più adatti alla modalità scura, elementi con allineamento migliorato, pulsanti con numeri più grandi per il conto alla rovescia e correzioni di bug generali.

Articolo precedenteWindows 11 vuole migliorare l’esperienza di gioco
Articolo successivoAndroid 13 Beta 3 rilasciato un mese prima di Android 12