Oltre a un’icona aggiornata, Google Messaggi ha un nuovo suono “inviato” che sempre più persone stanno notando su Android.

L’ app Google Messaggi ha un nuovo suono “Inviato” nella sua versione Android . Inizialmente, la modifica è in fase di test da alcune settimane, ma non sembra essere un dettaglio che tutti notano all’istante. Il nuovo audio è un po’ più silenzioso e meno duraturo.

La nuova implementazione viene estesa a un numero maggiore di utenti del sistema operativo dell’azienda. Tuttavia, come ci si potrebbe aspettare, il cambiamento non sembra essere stato piacevole per tutti. Ci sono persone che hanno apprezzato il nuovo suono della messaggistica e altre che preferiscono il modello precedente.

Vecchio suono

Nuovo suono

Di recente, Google ha aggiunto alcune modifiche varie all’app Messaggi. Ad esempio, l’azienda ha iniziato a testare una funzione che consente di reagire con qualsiasi emoji durante le conversazioni nella versione beta dell’app. Allo stesso modo, ci sono altri cambiamenti più sottili, come cambiare il selettore di foto della galleria attraverso il programma.

Esistono anche misure di sicurezza come i test avanzati di crittografia nei gruppi. In questo modo l’invio di RCS sarà accompagnato da una crittografia end-to-end, simile a quella di WhatsApp. Infine, questa è una delle app che riceveranno presto nuove icone, insieme alle app Telefono e Contatti.

Nelle prossime settimane, è possibile che sempre più persone avranno accesso ai nuovi suoni di invio di Google Messaggi.

Hai notato questo cambiamento? Raccontaci nei commenti se ti è piaciuto o se preferisci il vecchio ‘bip’ per questa azione.

Articolo precedenteWindows 11, corretti i problemi di prestazioni di gioco
Articolo successivoNetflix, arrivano sette nuovi giochi per l’app mobile