Google Messaggi ottiene finalmente le nuove animazioni alle reazioni con emoji, annunciate qualche mese fa, per rendere le conversazioni più divertenti.

Google Messaggi si sta pian piano arricchendo di piccole funzioni che possono rendere le conversazioni un po’ più divertenti. Fra queste troviamo le reazioni con le emoji che portano alcuni nuovi effetti dopo che l’utente ha scelto quella più appropriata per la situazione. Ad esempio, se si sceglie l’emoji del pianto, appare un ombrello animato insieme alla pioggia.

Per applicare queste animazioni è sufficiente toccare e tenere premuto il messaggio a cui si vuole reagire e scegliere l’emoji. La nuova funzione è disponibile sia per gli SMS che per le conversazioni RCS. In totale sono 10 emoji fra le quali l’utente può scegliere per reagire durante la conversazione con il contatto all’interno dell’app, ad esempio troviamo il cuore rosso, la faccia arrabbiata, l’espressione ridente con lacrime, pollice su e pollice giù, etc, tutte emoji ampiamente utilizzate e assai popolari.

In realtà, questa nuova funzione era stata annunciata nel novembre dello scorso anno insieme ad una serie di altre novità, fra cui le Photomoji, le bolle personalizzate, la possibilità di personalizzare il nome e l’immagine del profilo accanto al proprio numero di telefono e altro, per festeggiare il traguardo di 1 milione di utenti attivi di messaggi RCS. C’è voluto un po’ di tempo perché la novità venisse finalmente implementata nell’app Messaggi.

Al momento non esiste un’opzione per disattivare gli effetti di animazione nell’app, ma è possibile che questa opzione venga lanciata in un secondo tempo. Inoltre, anche se la novità è già stata rilasciata, è possibile che non tutti vi abbiano ancora accesso, con una distribuzione che avviene in maniera graduale.

Fra le notizie correlate, ricordiamo che di recente nelle chat sono arrivati anche i temi personalizzati, anch’essi annunciati fra le imminenti novità di novembre.

Articolo precedenteAmazon: venduti annunci di prodotti non acquistabili
Articolo successivoTesla Semi potrebbe essere prodotto in Germania
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.