Con il nuovo aggiornamento di Google Home viene introdotta la funzionalità Home Panel su smartphone e tablet Pixel.

Google continua a espandere le funzionalità della sua app Google Home, progettata per consentire agli utenti di gestire in modo intuitivo il proprio ecosistema di dispositivi smart home. L’ultima versione, la 3.3, introduce una novità molto attesa: la funzione Home Panel.

Google aveva annunciato la funzionalità Home Panel lo scorso maggio durante l’evento I/O, presentata come un’interfaccia avanzata per il controllo dei dispositivi smart home. Ora, con il rilascio della versione 3.3 di Google Home app, gli utenti potranno finalmente sfruttare questa nuova funzione, che offre un’esperienza utente più coerente e intuitiva.

Prima di questa aggiunta, il controllo dei dispositivi Android richiedeva agli utenti di selezionare le schede dei dispositivi smart home che volevano visualizzare e organizzarle secondo le proprie preferenze. Con Home Panel, invece, gli utenti troveranno una fila di Spazi per le telecamere, l’illuminazione, il clima e il Wi-Fi, seguita da una griglia di dispositivi che include i feed delle fotocamere, le automazioni e altre azioni.

L’accesso alla funzione Home Panel sarà possibile attraverso l’icona Home nell’angolo in basso a sinistra dello schermo di blocco o tramite il riquadro Home nelle impostazioni rapide. Gli utenti potranno anche proteggere l’accesso ai dispositivi e ai controlli sensibili richiedendo lo sblocco del dispositivo.

Home Panel viene progressivamente implementato sui dispositivi della serie Google Pixel.

Gli utenti possono scaricare le ultime versioni di Google Home app da APK Mirror o dal Google Play Store per sfruttare appieno le nuove funzionalità offerte da Home Panel e di godere di un controllo ancora più efficiente dei propri dispositivi smart home.

Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti nel settore della domotica e dimostra l’impegno di Google nel fornire soluzioni innovative per semplificare la vita quotidiana degli utenti.

Articolo precedenteBing Chat permetterà di effettuare ricerche con immagini e diventerà multimodale
Articolo successivoTwitter: da brevi messaggi a lunghi articoli con Twitter Articles
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.