Gears of War arriva su Netflix. Il videogioco di successo diventerà presto un film in live-action e una serie TV animata.

La crescente serie di adattamenti di videogiochi di Netflix include ora uno dei franchise più noti di Xbox. Il servizio di streaming sta collaborando con lo sviluppatore della serie The Coalition per produrre un film live action di Gears of War. Non ci sono dettagli sul cast, la trama o la data di uscita, ma Netflix ha annunciato uno show animato per adulti e la possibilità di “altre storie”.

La serie ruota attorno alle Locuste, una specie aggressiva che ha quasi distrutto la civiltà umana. La trilogia originale del videogame è incentrata sul veterano Marcus Fenix, ma i giochi più recenti e gli spinoff si sono concentrati su suo figlio JD, il suo frequente alleato Baird e la ribelle trasformata in soldato Kait.

Il momento è opportuno. The Coalition non svelerà il suo prossimo gioco per un po’. Le produzioni di Netflix offrono allo studio di proprietà di Microsoft un modo per mantenere Gears of War sotto i riflettori, oltre a suscitare un rinnovato interesse tra i giocatori che ricordano con affetto i droni Locust motosega. Questa è anche una parte della risposta di Microsoft alle crescenti ambizioni di Sony per il grande schermo, che ora includono i previsti show di Horizon e God of War, oltre a film come Uncharted.

La questione, come sempre, è se la collezione di giochi si traduce bene in un formato video lineare. Anche se ci sono stati alcuni successi con gli spettacoli basati sui giochi, come la serie League of Legends di Netflix, questi progetti non hanno ancora una reputazione eccellente – anche l’adattamento di Halo ha ottenuto una risposta contrastante. È troppo presto per stabilire come andrà Gears of War, ma è sicuro che ci sono molte sfide da affrontare. 

Articolo precedenteCome modificare le dimensioni di icone e testo su Android
Articolo successivoDimensity 9200 di MediaTek è ufficiale