Garmin rilascia oggi nuovi aggiornamenti software per smartwatch della serie Enduro 2, epix (Gen 2), fēnix 7, Instinct 2, Instinct Crossover, MARQ (Gen 2), quatix 7, tactix 7 e vívomove.

Il set di funzioni amplia le potenzialità dei device fornendo, tra le altre cose, supporto a nuove discipline sportive o miglioramenti a profili già esistenti.

Alcune delle caratteristiche più importanti contenute nella più recente release software includono:

  • Innovazioni profilo Sci alpinismo e Backcountry Snowboard: un’assoluta novità per gli amanti di sci e pelli. Se fino a ora era necessario l’intervento manuale per la registrazione della discesa e della salita, con il nuovo aggiornamento lo smartwatch attiverà automaticamente lo split delle due attività.
  • Jet Lag Adviser: con questa nuova funzione è possibile inserire i dettagli del proprio viaggio nel calendario dell’app per smartphone Garmin Connect e ricevere informazioni sulle ore disponibili di luce solare, un programma per il riposo e attività fisica per ridurre al minimo gli effetti del jet lag dopo voli intercontinentali.
  • Wakesport: con questa nuova funzionalità è possibile tracciare le statistiche per sci nautico, wakeboard, wake surf e river tubing. I profili attività possono rilevare e registrare quando l’utente è in movimento o in attesa della barca di supporto e controllare le corse precedenti.
  • Sail Expedition: salvaguardare la durata della batteria, anche durante la navigazione nautica, è importante. Per questo è stata implementata la possibilità di configurare, durante la registrazione di un’attività di navigazione di più giorni, la disattivazione di sensori e accessori compatibili per massimizzare la durata della batteria. I sensori continueranno a monitorare la posizione GPS ma con una frequenza di un campionamento ogni ora.
  • Innovazione Physio TrueUp: mette a disposizione ancora più dati fisiologici per conoscere le proprie condizioni, tra cui Training Load, Training Status, Training Readiness e altro, così da offrire un quadro ancora più completo e preciso degli sforzi accumulati durante e dopo il workout giornaliero.
  • Evoluzione Sunrise/Sunset Widget: indica quando partire con la sessione di trekking o quando montare la tenda prima che faccia buio poiché segnala gli orari precisi di alba e tramonto. Chi desidera vivere l’outdoor con l’ausilio della tecnologia può visualizzare una mappa con la posizione del sole sovrapposta alla propria, così da comprendere e conoscere in anticipo l’esposizione diretta ai raggi solari e il grado sulla linea dell’orizzonte.
  • Sleep Score: ora disponibile anche su vívomove Sport, vívomove Style e vívomove Luxe, questa nuova funzione consente di avere a disposizione le informazioni relative alla qualità del sonno, al tempo di riposo e molto altro.

Gli aggiornamenti software gratuiti sono già disponibili per gli smartwatch compatibili e possono essere scaricati comodamente dal proprio smartphone abilitando gli update automatici e sincronizzando Garmin Connect oppure utilizzando Garmin Express dal desktop. A questo link è possibile prendere visione dell’elenco completo delle nuove funzioni.

Articolo precedenteGarmin Forerunner 965 con AMOLED svelato prima del lancio
Articolo successivorealme GT3: dal 0% al 100% in circa 10 minuti, ecco il video