Galaxy Z Fold 5, secondo una nuova fuga di notizie di Ice Unicerse sarà lo smartphone pieghevole Samsung più sottile e leggero di sempre. Ecco i dettagli.

Samsung è pronta a dare inizio a una nuova era dei dispositivi pieghevoli con il lancio del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5 a luglio, due mesi prima del previsto. Questi dispositivi, già altamente attesi, presenteranno diversi cambiamenti significativi nel design, con particolare attenzione al Galaxy Z Fold 5, che avrà una nuova cerniera a forma di goccia.

Secondo la fuga di notizie dell’insider Ice Universe, che ha esaminato il dispositivo da vicino, il Galaxy Z Fold 5 sarà il pieghevole più leggero e sottile di Samsung fino ad oggi. Quando è piegato, misura 154,9 x 67,1 x 13,4 millimetri e 154,9 x 129,9 e 6,1 millimetri quando aperto, offrendo una leggerezza di 9 grammi in meno rispetto al precedente modello, il Galaxy Z Fold 4. La nuova cerniera a forma di goccia permette al dispositivo di essere completamente piatto quando è piegato, eliminando qualsiasi spazio tra le due metà del dispositivo.

Secondo Samsung, il nuovo design è caratterizzato da una maggiore resistenza alla polvere, da una piega meno visibile sullo schermo OLED e dalla certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua. Anche se lo slot per la S Pen, ancora molto richiesto dagli utenti, sarà presente solo nel prossimo Galaxy Z Fold 6.

Sotto il cofano, il dispositivo dovrebbe avere la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, la stessa utilizzata nella linea Galaxy S23, che offrirà prestazioni potenti. Con il lancio anticipato di due mesi, Samsung spera di finire per controllare il mercato dei dispositivi pieghevoli, creando una nicchia prima dell’arrivo dell’iPhone pieghevole di Apple entro la fine dell’anno.

Samsung si prepara per una grande mossa nel mercato dei dispositivi pieghevoli con il lancio dei suo Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, con quest’ultimo che è destinato a diventare il pieghevole più sottile e leggero di Samsung. 

Articolo precedenteOPPO Reno 10 Pro Plus su 3C con ricarica a 100 W
Articolo successivoMotorola Razr 2023 avrà un display esterno di 3,5 pollici