Dopo aver distribuito le versioni stabili di One UI 5 a molti top di gamma e dispositivi di fascia media Galaxy, Samsung sta finalmente rilasciando l’aggiornamento ad Android 13 per i dispositivi pieghevoli. Il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 sono i primi a ricevere l’aggiornamento stabile e ci aspettiamo che gli aggiornamenti del Galaxy Z Fold 3 e del Galaxy Z Flip 3 seguano nei prossimi giorni.

L’aggiornamento del firmware One UI 5 per il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 (versione firmware BVK3) è in fase di distribuzione agli utenti statunitensi. Tuttavia, il rollout è limitato ai beta tester. Ci aspettiamo che Samsung lo distribuisca ad altri utenti a livello globale nei prossimi giorni.

Con l’aggiornamento, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 riceveranno tutte le nuove funzionalità introdotte da Google con Android 13. Inoltre, l’aggiornamento porta anche le patch di sicurezza Android di novembre 2022 e alcune funzioni esclusive di Samsung, come la chiamata di testo Bixby, il supporto per i widget impilabili, la nuova funzione di riconoscimento del testo e la modalità di manutenzione.

Gli utenti di Z Fold 4 e Z Flip 4 negli Stati Uniti che hanno aderito al programma One UI 5 beta possono verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento andando nella sezione Aggiornamenti software delle impostazioni del dispositivo. Coloro che non hanno installato la versione beta sui loro dispositivi potrebbero dover aspettare un po’ per ottenere la versione stabile.

Se volete provare a verificare la disponibilità dell’aggiornamento per il vostro smartphone è possibile farlo andando su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento stabile ad Android 13 a tutti gli altri utenti Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 dalla prossima settimana.

Articolo precedenteThauma, l’app a supporto dei CEO delle PMI grazie all’AI
Articolo successivoGalaxy A73 5G riceve Android 13 con One UI 5.0 stabile