Samsung ha dominato il mercato degli smartphone pieghevoli e per rimanere in pole position l’azienda lancia un paio di telefoni pieghevoli ogni anno. Il gigante sudcoreano è pronto a lanciare la prossima generazione di smartphone Samsung Galaxy Z Fold 4 nei prossimi mesi. Mentre l’azienda deve ancora confermarlo ufficialmente, un sacco di fughe di notizie relative al dispositivo sono emerse nel Web.

Nell’ultima fuga di notizie, è stato riferito che il Galaxy Z Fold 4 sarà dotato di un design a cerniera singola. Ciò significa che l’azienda sta riducendo le parti mobili sullo smartphone per ridurre le possibilità di guasti meccanici e offrire una maggiore durata. Il rapporto aggiunge che invece di usare le cerniere ad ala rinforzata extra alla fine, il Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere una singola cerniera, con un conseguente design dello smartphone più sottile e leggero. Inoltre si vocifera che l’azienda continuerà ad usare KH Vatec come fornitore principale delle cerniere.

Recentemente, una fuga di notizie ha affermato che il prossimo smartphone pieghevole della serie Galaxy Z Fold dell’azienda avrà un materiale più resistente per il display che gli permetterà di supportare la S Pen. Ci si aspetta che arrivi con una versione più resistente di Ultra-Thin Glass (UTG), che potrebbe essere commercializzata come Super UTG.

Una nuova voce dice che il Galaxy Z Fold 4 avrà un teleobiettivo da 10 MP con ingrandimento ottico 3x. Questo sembra essere lo stesso obiettivo 3x di tutti i modelli Galaxy S22. Dovrebbe sostituire l’attuale sensore 2x 12MP dello Z Fold 3.

Si è parlato anche di una selfie camera da 10 MP, ma non è chiaro se questo sensore sarà diretto verso l’obiettivo presente sullo schermo esterno o interno. Il modello attuale ha una risoluzione di soli 4 MP. Per quanto riguarda le fotocamere principali, non sono ancora noti i dettagli su quali moduli wide e ultra wide saranno scelti da Samsung. 

Il nuovo flagship pieghevole dovrebbe essere svelato a breve, quindi dovremmo avere maggiori informazioni in seguito.

Articolo precedentevivo X Fold, design e specifiche confermate dalla scatola
Articolo successivoFirefox 100 Beta porta HTTPS come predefinito su Android