Il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 4 potrebbe avvenire ad agosto 2022. L’azienda dovrebbe lanciare il suo nuovo smartphone pieghevole insieme al Samsung Galaxy Z Fold 4 all’evento Galaxy Unpacked. Mancano ancora alcuni mesi al presunto evento di lancio. Nel frattempo, una nuova fuga di notizie ha rivelato alcune delle principali specifiche del Samsung Galaxy Z Flip 4 in vista del lancio.

Il Galaxy Z Flip 4 riceverà alcuni importanti aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda il display esterno. Secondo le specifiche trapelate, condivise dall’informatore Yogesh Brar, il display esterno sarà leggermente più grande. Rispetto al display da 1,9 pollici del Flip 3, lo schermo di copertura del Flip 4 dovrebbe avere una diagonale di 2,1 pollici. Certo, lo schermo è ancora troppo piccolo per essere utilizzato per le normali attività di routine. Tuttavia, potrebbe essere funzionale per scattare selfie utilizzando la fotocamera posteriore. Gli utenti potranno anche controllare le notifiche, le chiamate in arrivo, ecc.

Il display pieghevole sarà di 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+. Il display sAMOLED supporterà anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È prevedibile che il display pieghevole presenti un punch-hole in alto al centro per la fotocamera frontale, che secondo le specifiche trapelate sarà da 10MP.

La fotocamera principale avrà due sensori. Il telefono pieghevole avrà una fotocamera principale da 12MP e una fotocamera ultrawide da 12MP. Naturalmente, il telefono sarà dotato di un modulo flash LED.

Sotto il cofano, il Galaxy Z Flip 4 avrà un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il nuovo chipset di Qualcomm ha un incremento delle prestazioni del 10% nei reparti CPU e GPU. Si sostiene inoltre che offra un’efficienza superiore del 30% rispetto al SoC Snapdragon 8 Gen 1.

Lo smartphone verrà lanciato con 8GB di RAM e avrà opzioni di archiviazione da 128 GB e 256 GB. Il dispositivo non avrà uno slot per schede microSD per l’espansione dello storage ed eseguirà Android 12 con interfaccia One UI. Infine avrà una batteria da 3700 mAh, supporterà la ricarica via cavo a 25W e la ricarica wireless a 15W. Se ve lo state chiedendo, è improbabile che Samsung inserisca un caricabatterie rapido nella confezione.

Articolo precedenteUn nuovo mondo di opportunità con le competenze digitali
Articolo successivoRecensione tastiera da gaming compatta Mountain Everest 60