La scorsa settimana, il Samsung Galaxy XCover Pro 2, alias Galaxy XCover 6 Pro, è stato avvistato sul sito web della certificazione Bluetooth SIG. Ora sono emersi online i rendering ufficiali e l’elenco completo delle specifiche.

Il tipster Onleaks, in collaborazione con Giznext, ha diffuso l’aspetto completo dello smartphone nella sua interezza. I render trapelati mostrano il dispositivo da ogni angolazione.

Sul retro, lo smartphone presenta due ritagli per la fotocamera con un flash LED. Sul lato destro, il dispositivo ospita il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, mentre sul lato sinistro è presente un grande pulsante con un contorno rosso la cui funzionalità è sconosciuta. La parte inferiore del dispositivo presenta una griglia per l’altoparlante e una porta USB-C, mentre il jack audio si trova sul lato superiore.

Il rugged phone sembra avere un telaio in plastica rinforzata per una maggiore resistenza e il pannello posteriore presenta linee verticali testurizzate per rendere il dispositivo più impugnabile. Inoltre lo smartphone misura 169 x 80 x 10 mm e pesa 235 grammi.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il rapporto afferma che lo smartphone sarà dotato di un display TFT da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ di 1080 x 2408 pixel e frequenza di aggiornamento di 60Hz. Avrà cornici spesse e un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale.

Sotto il cofano, lo smartphone sarà alimentato dal chipset Snapdragon 778G abilitato al 5G e sarà abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Per quanto riguarda il software, XCover 6 Pro eseguirà l’interfaccia One UI basata su Android 12. Il dispositivo sarà inoltre dotato di un sistema di navigazione a infrarossi e di una batteria da 4.050 mAh, ma la capacità di ricarica rapida non è ancora stata resa nota.

Per quanto riguarda l’ottica, il telefono avrà una fotocamera principale da 50 megapixel abbinata a un sensore ultrawide con risoluzione di 8 megapixel o 12 megapixel. Sulla parte anteriore, sarà presente una fotocamera da 13 megapixel per i selfie e le videochiamate.

Articolo precedenteGoogle unificherà Meet e Duo in un’unica app
Articolo successivoXiaomi 12s Pro con Dimensity 9000 ottiene certificazione 3C