Galaxy Watch 5 in un prossimo futuro sarà in grado di offrire una vasta gamma di nuove funzionalità per il monitoraggio della salute grazie alla presenza del suo sensore di temperatura.

Samsung sta lavorando per offrire nuove funzioni di monitoraggio della salute sulla serie di smartwatch Galaxy Watch 5, basate sulla temperatura della pelle dei propri utenti, utilizzando i sensori di temperatura a infrarossi integrati negli smartwatch della serie. L’annuncio arriva dopo l’aggiornamento software rilasciato da Samsung qualche giorno fa, che ha permesso al Galaxy Watch 5 e al Galaxy Watch 5 Pro di monitorare il ciclo mestruale delle donne.

Nonostante questi sensori siano stati aggiunti ai dispositivi già da un po’, sono stati poco utilizzati finora. Attualmente, gli smartwatch Samsung attivano automaticamente i sensori di temperatura della pelle solo quando necessario per monitorare un determinato aspetto della salute dell’utente, invece come accade con Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra, non sono accessibili agli utenti quando questi desiderano controllare la propria temperatura corporea.

La notizia dell’aggiornamento software è stata diffusa da un funzionario dell’azienda, responsabile del Samsung Health Service, che ha rivolto un invito interessante ai clienti del brand sudcoreano, senza tuttavia rivelare i dettagli delle nuove funzioni di monitoraggio della salute basate sulla temperatura della pelle.

Samsung, infatti, potrebbe seguire l’esempio di Apple e consentire agli utenti di misurare la loro temperatura corporea in ogni momento, oltre a migliorare la funzionalità ECG, attualmente non disponibile sugli smartwatch Samsung in molti mercati.

Non è stato specificato quando le nuove funzioni saranno disponibili, poiché il calendario degli aggiornamenti viene deciso “in considerazione delle politiche di servizio”, come suggerito dal funzionario.

Nonostante ciò, con l’ultimo aggiornamento software, Samsung dimostra l’impegno a fornire ai propri clienti esperienze di monitoraggio della salute sempre più avanzate e personalizzate attraverso i suoi prodotti.

Articolo precedenteSteam Deck di Valve controlla arma ucraina Sablya
Articolo successivoXiaomi inizia a testare Android 14 per smartphone e tablet