Leaks danno un primo sguardo ai tablet Galaxy Tab S9, anticipando funzionalità di punta come il supporto alla S Pen, la certificazione IP67 e una batteria capace di competere con i giganti del settore.

Il gigante tecnologico sudcoreana, Samsung, è pronto a stupire ancora una volta i suoi utenti con l’imminente rilascio della linea Galaxy Tab S9. Una fuga di notizie condivisa sui social media ha svelato un render ufficiale della serie, direttamente dal materiale di marketing di Samsung. Pubblicata sabato 17 giugno, l’immagine offre un’anteprima di alta qualità dei nuovi dispositivi.

Come si può notare dal render, la serie Galaxy Tab S9, che comprende i modelli S9, S9 Plus e S9 Ultra, dovrebbe offrire il supporto per la S Pen e presentare bordi simmetrici sui display. Questa nuova serie sembra quindi coniugare funzionalità e design, puntando a un’esperienza utente ottimizzata e a un’immagine esteticamente accattivante.

"Aggiornamento: L'immagine originale presente nell'articolo è stata rimossa in quanto violava il copyright di Samsung. Ceotech.it ha risposto alla richiesta della società e ha provveduto alla sua rimozione".

Il dettaglio più interessante emerso dal render riguarda però l’acqua che circonda i dispositivi. Questa immagine conferma infatti una voce di corridoio molto diffusa: i nuovi tablet avranno la certificazione IP67, che garantisce resistenza a polvere e liquidi. Questa caratteristica, se confermata, rappresenterà un considerevole passo avanti nella progettazione dei tablet Samsung, rendendo i dispositivi ancora più versatili e duraturi.

Un ulteriore elemento chiave del render è la presenza di un notch sul display del Galaxy Tab S9 Ultra, che ricorda quella già presente sull’attuale modello Tab S8 Ultra. Questo dettaglio potrebbe indicare che Samsung intende mantenere un design collaudato e apprezzato dagli utenti anche nella sua nuova linea di tablet.

Grazie alle certificazioni già superate da questi tablet presso TUV, TDRA e Geekbench, è possibile anticipare altre specifiche tecniche. I dispositivi dovrebbero infatti essere dotati della piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e offrire versioni con fino a 12 GB di RAM. Inoltre, dovrebbero essere annunciati display AMOLED, Bluetooth 5.3 e una batteria fino a 11.200 mAh con ricarica a 45W. Il sistema operativo sarà probabilmente l’Android 13, con interfaccia utente One UI 5.1.

Al momento, i prezzi dei nuovi tablet rimangono un mistero, ma secondo le indiscrezioni la linea Galaxy Tab S9 dovrebbe essere annunciata a luglio. Si prevede che l’annuncio avvenga contemporaneamente a quello dei Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5, oltre alla famiglia Galaxy Watch 6. Questo evento potrebbe rappresentare un momento cruciale per Samsung, che confermerebbe ancora una volta il suo ruolo di leader nel settore tecnologico globale.

Articolo precedenteWhatsApp si prepara all’integrazione con Meta Quest
Articolo successivoGoogle Pixel 8: nuove voci rivelano una svolta per i display