Samsung ha in programma di lanciare un nuovo tablet entro la fine dell’anno e sono trapelate nuove informazioni a riguardo, compresi i render del Galaxy Tab S9+.

Samsung è pronta a lanciare il suo nuovo tablet Galaxy Tab S9 Plus alla fine di quest’anno. Oggi, grazie a OnLeaks e WolfOfTablet, siamo in grado di vedere i render del nuovo dispositivo, basati su CAD, che mostrano in dettaglio il suo design.

Il tablet Galaxy Tab S9 Plus sembra essere molto simile al suo predecessore, il Galaxy Tab S8, ma con alcune modifiche significative. Le due fotocamere posteriori riprendono il design del Galaxy S22 Ultra, posizionate in un piccolo modulo con un anello argentato. Inoltre, il dock posteriore per la S Pen sembra essere un po’ più pronunciato rispetto alla versione precedente.

Il nuovo dispositivo misura 285,4 x 185,4 x 5,64 mm, praticamente identico al Galaxy Tab S8, il che significa che il display sarà molto probabilmente di 12,4 pollici. Inoltre, il dispositivo presenta gli stessi quattro altoparlanti, l’USB-C e una serie di pin per il collegamento a una tastiera.

Ma qual è l’aggiornamento più importante per questo nuovo dispositivo? Secondo le voci, la serie Galaxy Tab S9 offrirà una resistenza all’acqua e alla polvere IP67, qualcosa che non si vede molto spesso sui tablet. Anche se il grado di protezione IP67 non è equivalente a quello offerto dai moderni smartphone (IP68), è comunque sufficiente per garantire che un versamento, la pioggia o una rapida immersione accidentale non rovinino il dispositivo.

Probabilmente, Samsung presenterà la serie Tab S9 insieme ai suoi nuovi tablet pieghevoli più avanti nel corso dell’anno.

Questa novità sarà accolta con grande entusiasmo dai fan di Samsung. La serie Galaxy Tab S è una delle linee di tablet di maggior successo dell’azienda e, grazie a questi nuovi aggiornamenti, Samsung sta dimostrando ancora una volta il suo impegno nell’offrire ai propri clienti prodotti innovativi e all’avanguardia.

Articolo precedenteSamsung intende creare la prima linea di test per i chip in Giappone
Articolo successivoTwitter, Elon Musk rende open-source l’algoritmo