Con il lancio del Galaxy S24, Samsung supera le proprie aspettative di vendita, con un aumento delle spedizioni rispetto alle serie precedenti e sfruttando l’innovazione dell’intelligenza artificiale per attrarre i consumatori.

Samsung ha recentemente annunciato il Galaxy S24, iniziando i preordini il 17 gennaio e stabilendo immediatamente un successo senza precedenti per il gigante tecnologico sudcoreano. Grazie a una strategia di mercato ben congegnata e a miglioramenti tecnologici, i nuovi modelli di punta della serie Galaxy S24 hanno registrato un aumento del 13% nelle spedizioni di pannelli nei primi mesi dall’inizio della produzione a novembre, rispetto alla serie precedente, Galaxy S23.

Secondo i dati rivelati da Display Supply Chain Consultants (DSCC), le spedizioni di pannelli per la serie di smartphone top di gamma Galaxy S24 hanno superato del 21% quelle del Galaxy S23 e del 66% quelle del Galaxy S22 a gennaio 2024. L’incremento delle spedizioni testimonia il crescente interesse dei consumatori verso gli ultimi dispositivi proposti da Samsung, tanto da considerare l’acquisto di un nuovo modello un investimento valido.

Per incentivare ulteriormente gli early adopter, Samsung ha introdotto preordini vantaggiosi e crediti extra, fattori che hanno contribuito all’aumento delle spedizioni. Per il mese di marzo, le spedizioni di display per la serie Galaxy S24 hanno visto un ulteriore incremento del 13% rispetto al Galaxy S23 e del 47% rispetto al Galaxy S22.

Il successo della serie Galaxy S24 si deve a diversi fattori chiave, tra cui l’introduzione di display più grandi a prezzi comparabili a quelli della serie S23 al momento del lancio, l’adozione della tecnologia LTPO per tutti i modelli S24, e campagne di preordine particolarmente aggressive. Un elemento distintivo di questa serie è l’integrazione della funzione Galaxy AI, che include quattro modelli software sviluppati in collaborazione con Google e internamente da Samsung, tra cui Gemini Pro, Gemini Nano, Imagen 2 e Gauss. Questi modelli offrono funzioni di intelligenza artificiale, dalla sintesi di documenti alla traduzione, dalla ricerca alle raccomandazioni per le chat, nonché riconoscimento vocale e traduzione in 13 lingue.

La rapidità con cui i dispositivi Galaxy S di Samsung vengono scontati rispetto ai concorrenti rappresenta un ulteriore incentivo per i consumatori, rendendo questi smartphone una scelta attraente per l’uso quotidiano. Nonostante il successo iniziale della serie Galaxy S24, rimane da vedere se Samsung riuscirà a mantenere questo slancio nel tempo, soprattutto alla luce del fatto che Apple ha recentemente superato il colosso sudcoreano diventando il più grande venditore di smartphone nel 2023. La sfida per riconquistare la corona nel mercato degli smartphone è aperta, e Samsung sembra essere sulla giusta strada per tentare una rimonta.

Articolo precedenteApple Vision Pro: il successore non è previsto a breve
Articolo successivoQuali sono le migliori app wallet digitali
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.